- ciascun condomino, per il tramite dell’amministratore, può chiedere di prendere visione ed estrarre copia, a proprie spese, della rendicontazione periodica. ...
Allora se
non chiede rimane all' oscuro di tutta la rendicontazione del gestione amministrativa del condominio in cui abita?
Secondo me questo articolo va interpretato nel senso che se un condòmino vuole una documentanzione dettagliata oppure solo in anticipo rispetto alla naturale scadenza di bilancio, dettagli che, di solito, non sono forniti nella
documentazione che l'amministratore deve consegnare a tutti i condòmini per presa visione onde consentire loro l' approvazione del bilancio le copie per la documentazione richiesta sono a carico del condòmino richiedente.
Come ho già avuto modo di sostenere il costo per produrre questa documentazione è bene che vada inserito nelle spese di bilancio con una apposita voce.
Forse nell'enfasi di tenere la tua posizione non ti sei accorto che secondo me le fotocopie sono sempre pagate dai condòmini. Vai a rileggere tutt i miei interventi.
Mi sembra invece che tu sostieni che nel compenso dell'amministratore ci possa essere incluso anche il costo delle fotocopie ( tuo intervento n.°41); non so a questo punto a cosa si riferscano le fotocopie di cui tu scrivi, visto che poi sei un accanito sostenitore dell' applicazione del 1129 a tutti i costi, per cui se un condòmino chiede di avere accesso ai dati inerenti l'amministrazione del condominio gli fai pagare
tassativamente le spese.