U
User_55164
Ospite
Buongiorno. Sono a chiedere una info. Perdonatemi magari la confusione ma purtroppo non sono minimamente esperto del settore e vedendo un servizio in tv mi sono venuti dei dubbi enormi. Allora ho una casa al mare con un terreno intorno non recintato ancora. Nella parte di sotto qualche anno fa un mio conoscente mi ha chiesto se poteva tenerci dei cani. Ovviamente ho detto si in quanto mi faceva anche comodo in quanto sorvegliava la casa. Ha fatto una piccola recinzione con delle cucce e lascia i cani li. E anche questo mi sta bene. . Ora vedendo un servizio mi è presa una paura dell usucapione.. ovviamente io non riesco a andare da lui e dirgl: mi raccomando non fare usucapione.. volevo chiedervi: innanzitutto la casa è una casa vacanze nella quale veniamo 4/5 volte all anno e della quale paghiamo IMU e bollette varie. Il terreno non è recintato e la pulizia delle erbacce c’è la fa questo signore per gentilezza. Il permesso di stare nel terreno gliel ho dato io ma non c’è niente di scritto. Può fare usucapione in qualche maniera? Può fare usucapione anche della casa essendo nel terreno?