Quindi, se non ho capito male, non gli spetta il diritto all'avviamento.
E' dovuta se il contratto "termina" alla sua naturale scadenza (eccetto nei casi spiegati #14).
Se recede prima della scadenza o sfrattato perchè "moroso" non è dovuta.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi, se non ho capito male, non gli spetta il diritto all'avviamento.
...mentre il locatore gli comunica l'aumento del canone
Il conduttore non è costretto a recedere, dato che il contratto si rinnova tacitamente alle stesse condizioni. Se il locatore gli comunica la disdetta, gli dovrà corrispondere l'indennità per la perdita dell'avviamento.l'affittuario non ha abbandonato di sua sponte, ma davanti ad una richiesta, magari esosa con scopo, è costretto a recedere,
Solito vizio di lettura.
Dove ti risulta che abbia affermato il contrario?
Perché se vuole rimanere paga l'aumento oppure recede.
Ci sono voluti dal #8 al #24 per ribadire che se il conduttore non accetta come condizione per la proroga l'aumento di canone, può benissimo pretendere l'indennità ,lasciando libero il locale. (sussistendo le condizioni)
Preferisco non capire nulla che inventarmi ...una bufala come quella che leggo qui sopra.Da 8 a 24... e non hai ancora capito nulla.
Se nel contratto è prevista la possibilità che il locatore possa chiedere che canone di affitto sia aumentabile (adeguamento di Legge) ...allora il locatario pagherà il dovuto .
Preferisco non capire nulla che inventarmi ...una bufala come quella che leggo qui sopra.
Cosa centra l'aumento di legge con la richiesta di questa discussione?
Non è una domanda....!
L'adeguamento di legge consiste unicamente nel recupero dell'inflazione nella misura del 75% dell'indice Istat in quanto si tratta di un contratto commerciale.Se nel contratto è prevista la possibilità che il locatore possa chiedere che canone di affitto sia aumentabile (adeguamento di Legge)
L'adeguamento di legge consiste unicamente nel recupero dell'inflazione nella misura del 75% dell'indice Istat in quanto si tratta di un contratto commerciale...
Gratis per sempre!