Bugia....ma corigeremo non riesco a trovare il significato,
Ormai è un dato storico...
Elezione di Giovanni Paolo II:
... se sbaglierò mi corigerete ....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bugia....ma corigeremo non riesco a trovare il significato,
... se è per quello io sono piemontese, lingua (della madre) occitana ...ma quello era un polacco, e non so cosa rientra nell'italiano
L'abitazione principale è unica. Se la mamma possedeva due abitazioni, una delle due non è "principale".perché la mamma pagava IMU sul secondo appartamento nonostante l immobile era abitazione principale ?
Due abitazioni, se sono due le unità immobiliari risultanti al catasto.Due abitazioni quindi ?
Nemesis l immobile è unico diviso in due appartamenti come bisogna considerarlo ? Due abitazioni quindi ?
@Francescos1994 aveva specificato che erano a catasto due sub distinti: quindi due unità immobiliari distinte.Due abitazioni, se sono due le unità immobiliari risultanti al catasto.
Perchè fin che non farete la divisione ereditaria, ognuno degli eredi è proprietario oltre che di una quota dell'U.I usata come abitazione principale, è compproprietario di una quota del secondo appartamento che a quel punto diventa una seconda casa: la esenzione o riduzione per la quota concessa a zia o nipoti non è prevista.Chiarito questo non mi trovo su un punto perché non dovrebbero proprio pagare IMU ne i nipoti perché risiedono ed abitano pricnipalmente nel primo appartamento, tanto meno la figlia perché abita e dimora principalmente nel secondo appartamento. Perché dovrebbero pagare IMU ?
Gratis per sempre!