Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
I motivi per cui un immobile viene pubblicizzato in 13 portali diversi possono essere molteplici:
Motivazioni plausibili, non c'è dubbio.

Però mi viene da pensare:
quante probabilità ci sono che questa strategia funzioni davvero? Tanta visibilità rischia di trasformarsi in confusione, più che in opportunità. E a volte, l'insistenza fa sorgere più domande che interesse.

Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa
Motivazioni plausibili, non c'è dubbio.

Però mi viene da pensare:
quante probabilità ci sono che questa strategia funzioni davvero? Tanta visibilità rischia di trasformarsi in confusione, più che in opportunità. E a volte, l'insistenza fa sorgere più domande che interesse.

Sulle probabilità di successo potremmo scrivere un'enciclopedia in 13 volumi.

Tanti quante le pubblicazioni su altrettanti portali.

A me personalmente lascia un po' perplesso vedere lo STESSO immobile pubblicizzato da 13 agenzie differenti.

La prima cosa che mi viene in mente è, "Se vuole liberarsene così in fretta, in modo così incisivo, qualcosa che non va, quell'immobile, ce l'ha di sicuro!", e quindi NON compro. Con me non attacca, anzi, ottieni l'effetto contrario.

Sono molto più tranquillo se vedo 1 immobile pubblicizzato una sola volta da una sola agenzia. Ma è ovvio che chiedere non costa nulla, una visita agli immobili pluri-pubblicizzati la si può sempre fare, se si trova il tempo.

Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa
Un'altra cosa che mi permetto di suggerire è di non lasciare il cartello "VENDESI" per troppo tempo. Meglio ancora, non mettetelo proprio. Un cartello "VENDESI" "invecchiato", "lordato", parla da sé: quell'appartamento non lo vuole proprio nessuno.

Personalmente se vendessi lascerei libero l'agente, ma dopo un po' gli direi che forse è meglio togliere il cartello VENDESI per evitare che l'appartamento diventi lo "zimbello" del quartiere.

Tanto si sa: i vicini di casa vanno a vedere, chiedono, misurano, girano, scrutano, ribaltano.... poi alla fine compra uno che non s'è visto mai prima, da una città che dista 500 Km, e amen. E i vicini dicono, "Eh, ma se me lo dicevi te li davo io 300.000 Euro!". Quando la vendita è conclusa, tutti avrebbero voluto comprare. Purché la vendita sia consolidata.

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me personalmente lascia un po' perplesso vedere lo STESSO immobile pubblicizzato da 13 agenzie differenti.
Esatto, è proprio questo il punto:
Con me non attacca, anzi, ottieni l'effetto contrario.
l'effetto che spesso si ottiene non è di creare interesse, ma diffidenza.
Sono molto più tranquillo se vedo 1 immobile pubblicizzato una sola volta da una sola agenzia.
Penso che la serietà di una vendita si percepisca anche da come viene presentato l'immobile ai potenziali acquirenti (fotografie di qualità, descrizioni precise e dettagliate, documentazione completa e trasparente, ecc.).

E, ovviamente, il prezzo richiesto è un aspetto determinante.
Un'altra cosa che mi permetto di suggerire è di non lasciare il cartello "VENDESI" per troppo tempo.
Concordo, rischia di trasmettere l'idea di un immobile "compromesso".

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
I motivi per cui un immobile viene pubblicizzato in 13 portali diversi possono essere molteplici:

a) Il venditore ha bisogno di liquidità immediata, e spera di accelerare rivolgendosi a più agenzie;

b) L'appartamento è veramente brutto, ma proprio brutto, e quindi solo diversificando si può sperare di trovare qualcuno interessato, magari limando il prezzo;

c) L'appartamento non è brutto ma il vicinato è sgradevole in quanto rumoroso e la notte non si dorme: la proprietà vuole andarsene di lì prima possibile;

d) etc. etc. etc.
Non so quale sia la motivazione di chi si è rivolto (o più probabilmente ha accettato le proposte che piovono in continuazione) a 13 agenzie (anzi il numero sta aumentando, vedo che compaiono nuovi annunci sempre per lo stesso appartamento) però da quello che si capisce dalle foto e dalla descrizione l’appartamento non è affatto brutto, ed è in una bella zona. Anche il prezzo mi pare abbastanza corretto. Se poi ci sia una magagna nascosta non posso saperlo. E’ certamente possibile che voglia accelerare la vendita, ma questo immagino sia il desiderio di qualsiasi venditore.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
i vicini di casa vanno a vedere, chiedono, misurano, girano, scrutano, ribaltano.... poi alla fine compra uno che non s'è visto mai prima, da una città che dista 500 Km

Quella teoria è già stata espressa da un ex utente del Forum:
una mia antica teoria: quando vendi casa, soprattutto in una grande città come Roma, i vicini vengono a vedere, chi abita a Orte te la compra. Un classico.
Nemmeno io metterei il cartello 'vendesi' se vendessi a Roma. Tanto lo so che poi compra casa uno che abita a Fiuggi. I vicini vengono solo a ficcanasare per farmi perdere tempo, va sempre così.

Era simpatico Possessore, che scriveva da Roma come te.
Chissà se vi conoscete...?!?

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutto è possibile, che compri uno vicino o uno lontano, però se devo rivolgermi a un’agenzia la vetrina in zona, in una via di passaggio, è comunque un valore aggiunto rispetto agli annunci che possono mettere tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità