Accetto con piacere questo riconoscimento ufficiale! Ma credo che gli altri lo reputassero talmente evidente che neanche hanno pensato di dubitarlo.menomale che almeno uno ha capito.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Accetto con piacere questo riconoscimento ufficiale! Ma credo che gli altri lo reputassero talmente evidente che neanche hanno pensato di dubitarlo.menomale che almeno uno ha capito.
Ma se l'Ente ha ricevuto il conquibus del riscatto, non potrà adesso dire che non accetta che alcuno degli eredi possa accampare diritti. Avrebbe dovuto rinunciare all'incasso,
scusa ma quale è l'importo imprevisto se all'ente gli arrivavano i bollettini con stampati il nome dell'assegnatario.ma non accetto che l'Ente si sia visto arrivare un importo imprevisto senza che non abbia chiesto spiegazione
Da quello che scrivono con il riscatto avrebbero dovuto versare un importo superiore al canone d'affitto. Altrimenti che riscatto sarebbe?due di quattro eredi, che vivevano in quell'appartamento(mia madre e la sorella), hanno riscattato a nome di mio nonno
Posso condividere il tuo pensiero, ma non accetto che l'Ente si sia visto arrivare un importo imprevisto senza che non abbia chiesto spiegazione ed abbia cercato di risolvere l'incomprensione. Poi sarebbe interessante sapere quale motivazione sia stata indicata sui versamenti.
Al..... tempo. Penso che tuttora l'Ente non sappia che è morto l'assegnatario, forse lo può supporre se questo non sia nato prima del 1917. Ma l'inghippo sta nel fatto che la morte dell'assegnatario è avvenuta prima del saldo del riscatto. Gli eredi non hanno comunicato all'Ente la morte dell'assegnatario. Come faceva a rinunciare all'incasso se non sapeva che chi pagava i bollettini non era più l'assegnatario?
La sentenza della cassazione a sezione unite dice che la casa a riscatto non ancora completamente riscattata dall' assegnatario/de cuius non entra nella successione.
Se il saldo del riscatto è avvenuto 5/6/7 anni dopo la morte dell'assegnatario non è che si può riaprire la successione.
Gratis per sempre!