fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Va chiarito fin dalla proposta di acquisto che il box è escluso?

Il box è pertinenza, e si trova in un altro palazzo a 150 mt dall'abitazione.

Ed in caso di offerta per solo box?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Nella eventuale proposta, il proponente deve descrive l'oggetto della proposta stessa.
Quindi, se vuole offrire la cifra x per entrambi gli immobili, deve essere ben specificato; deve esserci scritto
-appartamento al piano x, posto in via y, città, accatastato (dati catastali), composto da (descrizione)+ (se ci sono) cantina /solaio
-box , posto in via....etc, dati catastali
Meglio ancora se viene allegata la planimetria catastale.

Come detto nell'altra discussione, meglio vendere per prima la casa , se non ti arriva offerta per casa+box, e riservarti di vendere il box a parte.
Non il contrario.

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nella eventuale proposta, il proponente deve descrive l'oggetto della proposta stessa.
Quindi, se vuole offrire la cifra x per entrambi gli immobili, deve essere ben specificato; deve esserci scritto
-appartamento al piano x, posto in via y, città, accatastato (dati catastali), composto da (descrizione)+ (se ci sono) cantina /solaio
-box , posto in via....etc, dati catastali
Meglio ancora se viene allegata la planimetria catastale.

Come detto nell'altra discussione, meglio vendere per prima la casa , se non ti arriva offerta per casa+box, e riservarti di vendere il box a parte.
Non il contrario.
Si sono d'accordo... il problema è che mi hanno messo la casa bassa di prezzo, mentre il box è il piú costoso della zona (ma anche il piú grande), ed appare così in linea.

Faró una cosa: se arriva offerta per la casa al prezzo di pubblicità che han messo a mia insaputa, gli dico che accetto, a condizione di avere offerta irrevocabile e corredata da corposa caparra anche del box, al prezzo che nel totale mi faccia raggiungere gli accordi fatti con loro.

Vedró di dirgli qualcosa, forse, ma ora che lo avevo fatto, anzichè mettermi "non trattabile", hanno suddiviso i due immobili a piacimento loro. Non è stato un bel risultato.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
il problema è che mi hanno messo la casa bassa di prezzo, mentre il box è il piú costoso della zona
Digli che, se proprio vogliono mettere la sola casa in pubblicità senza box, il prezzo dovete deciderlo insieme, non loro come vogliono...
Altrimenti ti vendono la casa a poco, e poi il box fuori prezzo ti resta sul gobbo ...
Faró una cosa: se arriva per la casa al prezzo di pubblicità che han messo a mia insaputa, gli dico che accetto, a condizione di avere offerta irrevocabile e corredata da corposa caparra anche del box, al prezzo che nel totale mi faccia raggiungere gli accordi fatti con loro.
Può andare bene.
Ma io preferirei chiarire tutta la situazione.
Sei tu il proprietario; è vero che loro dovrebbero sapere come lavorare, ma non possono prevaricarti.

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Digli che, se proprio vogliono mettere la sola casa in pubblicità senza box, il prezzo dovete deciderlo insieme, non loro come vogliono...
Altrimenti ti vendono la casa a poco, e poi il box fuori prezzo ti resta sul gobbo ...

Può andare bene.
Ma io preferirei chiarire tutta la situazione.
Sei tu il proprietario; è vero che loro dovrebbero sapere come lavorare, ma non possono prevaricarti.
Sulla casa mi risponderanno che il prezzo di solito si abbassa, e non si alza (come hanno fatto per quello di casa+box), e magari che ci scrivono non trattabile (per poi non farlo).

Cosa posso fare quindi? Mi arrabbio e gli mando anche una PEC, volendo, ma posso fargli alzare il prezzo della casa, ed abbassare il box, mantenendo il totale uguale?

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Digli di alzare il prezzo della casa e di scendere con il box, possibilmente senza arrabbiarti, ma spiegando le tue ragioni ( e gli accordi presi).
Grazie del consiglio, ma per la terza volta sentirmi dire "si, si" , e poi vedere che fanno come gli pare, anche no...aspetto il termine dell'incarico. La loro troppa fretta di vendere ha compromesso a me ed a loro una possibile vendita già in partenza (molto probabilmente).

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao,
ma l'accordo di vendita è scritto in qualche modo?
Ci sono degli importi?
Il frazionamento e vendita divisa è scritto da qualche parte?
Tu sei impegnato per quanto hai dato il mandato all'agenzia, non per altro.

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
ma l'accordo di vendita è scritto in qualche modo?
Ci sono degli importi?
Il frazionamento e vendita divisa è scritto da qualche parte?
Tu sei impegnato per quanto hai dato il mandato all'agenzia, non per altro.
Ciao, l'accordo è solo su un unico importo box+casa, ed a voce eravamo d'accordo di partire in pubblicità un pó piú su dell'incarico di vendita, non uguale come hanno fatto (per casa+box, poi divisi arbitrariamente).

In teoria nemmeno so che stanno vendendo separatamente, nessuna comunicazione c'è stata.

ps: Riguardando il contratto di esclusiva, lì citano solo l'abitazione, e non anche il box. Io ho dato per scontato che essendo pertinenza, fosse incluso, se non specificato diversamente (si trova in altro condominio)
Sono dei superficialoni? Anche perchè se raggiungessero comunque il prezzo minimo box + casa, potrei sempre dirgli che era il prezzo della sola casa... (alla fine accetterei in quel caso).

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità