Quindi hai dato incarico di vendere solo la casa.
Mi pare tutto un enorme pasticcio, evidentemente siete partiti con il piede sbagliato su tutta la linea.
Perché no posti l'incarico, oscurando dati tuoi, di casa e agenzia, in modo da capire finalmente qualcosa ?
Nell'incarico firmato da loro e da ambo proprietari (riletto bene), é scritto chiaramente che la casa va venduta insieme alle sue pertinenze, box ecc...
Altro proprietario dopo un mesetto, scrive ad agenzia da sua email informale (sotto loro insistenza), con plurale maestatis, che ci stan bene anche separati box e casa.
Io invece a tal proposito non comunico nulla, nemmeno informalmente.
Loro senza darci alcuna comunicazione, non so esattamente quando, dividono box e casa negli annunci, decidono come ripartire i prezzi, e fanno offerta separata.
Noi abitiamo lontano, quindi le visite non le vediamo, e non sappiamo nulla degli annunci.
Passa un pó di tempo, ed arriva una offerta molto bassa, ed io, vedendo solo i dati della casa, rifiuto e ribadisco per email informale, che aspetto l'offerta alla cifra pattuita (che include casa con box annesso).
Capisco anche che hanno fatto quel giochetto con gli annunci, ma reputo sufficiente la mia email dove richiedo di stare all'incarico di vendita.
Mi ignorano, e continuano a proporci casa e box separati.
Alzano di prezzo, e l'altro proprietario scrive email informale (con plurale maestatis), dove non accetta, ma fa sub odorare una possibile accettazione, una volta verificate (da noi) alcune condizioni.
Anziché attenderci, una agente ci risponde che l'affare é andato a buon fine, senza firme nostre, e senza nemmeno una email informale da parte mia.
Posso a questo punto almeno ignorarli fino a fine mandato (30 marzo), a meno che non ci inviino una proposta CONFORME agli accordi dell'incarico?
Ps: Inoltre ora é spuntato grazie a noi, che ci sarebbe anche da staccare box e casa (serve deroga comune), prima di poter eventualmente accettare due proposte separate. A me spiace molto questa situazione, e non mi fideró più del grande marchio.