Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Riguardando il contratto di esclusiva, lì citano solo l'abitazione, e non anche il box.
Quindi hai dato incarico di vendere solo la casa.
Mi pare tutto un enorme pasticcio, evidentemente siete partiti con il piede sbagliato su tutta la linea.
Perché no posti l'incarico, oscurando dati tuoi, di casa e agenzia, in modo da capire finalmente qualcosa ?

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi pare tutto un enorme pasticcio, evidentemente siete partiti con il piede sbagliato su tutta la linea.
Perché no posti l'incarico, oscurando dati tuoi, di casa e agenzia, in modo da capire finalmente qualcosa ?
Beh, i professionisti sarebbero loro, non io. Oltretutto io ero a posto e mi sono fidato sul prezzo iniziale di pubblicità.

Il primo annuncio citava sia casa che box, quindi a parole era chiaro ad entrambi fossero tutte e due le cose.

Se come probabile non si venderà, Io cmq, per sicurezza, anche se non si rinnova l'esclusiva già da contratto, prima della scadenza gli mando email ricordando che scade l'esclusiva, e di rimuovere tutti gli annunci di casa e di box al primo giorno lavorativo oltre la scadenza. Così non strascicano nulla nemneno per sbaglio.

Preferisco non mandare il contratto, anche se mascherato. Grazie comunque

U

User_29045

Ospite
e di rimuovere tutti gli annunci di casa e di box al primo giorno lavorativo oltre la scadenza. Così non strascicano nulla nemneno per sbaglio.

Hai dimenticato i MIRROR SITES. Su internet ci sono tanti siti che copiano gli annunci (anche immobiliari, ma non solo) da altri siti più o meno importanti ed ufficiali.
Quindi, nonostante l'impegno che l'agenzia sicuramente profonderà nel rimuovere gli annunci che per il prezzo non ti garbano, rischi comunque che nella cache di google (che io amo tanto guardare, e non solo io), il vecchio prezzo sia ancora visibile, e per molti, molti mesi, nonché ovviamente nei "siti specchio" di cui ti parlavo poc'anzi.

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai dimenticato i MIRROR SITES. Su internet ci sono tanti siti che copiano gli annunci (anche immobiliari, ma non solo) da altri siti più o meno importanti ed ufficiali.
Quindi, nonostante l'impegno che l'agenzia sicuramente profonderà nel rimuovere gli annunci che per il prezzo non ti garbano, rischi comunque che nella cache di google (che io amo tanto guardare, e non solo io), il vecchio prezzo sia ancora visibile, e per molti, molti mesi, nonché ovviamente nei "siti specchio" di cui ti parlavo poc'anzi.
Ah, ho capito, importante sarà rimuovere da loro sito e da quelli principali.

Non credo si impegneranno un granchè a rimuovere...almeno a giudicare da come sono partiti...

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nell'incarico firmato da loro e da ambo proprietari (riletto bene), é scritto chiaramente che la casa va venduta insieme alle sue pertinenze, box ecc...

Altro proprietario dopo un mesetto, scrive ad agenzia da sua email informale (sotto loro insistenza), con plurale maestatis, che ci stan bene anche separati box e casa.

Io invece a tal proposito non comunico nulla, nemmeno informalmente.

Loro senza darci alcuna comunicazione, non so esattamente quando, dividono box e casa negli annunci, decidono come ripartire i prezzi, e fanno offerta separata.

Noi abitiamo lontano, quindi le visite non le vediamo, e non sappiamo nulla degli annunci.

Passa un pó di tempo, ed arriva una offerta molto bassa, ed io, vedendo solo i dati della casa, rifiuto e ribadisco per email informale, che aspetto l'offerta alla cifra pattuita (che include casa con box annesso).
Capisco anche che hanno fatto quel giochetto con gli annunci, ma reputo sufficiente la mia email dove richiedo di stare all'incarico di vendita.

Mi ignorano, e continuano a proporci casa e box separati.

Alzano di prezzo, e l'altro proprietario scrive email informale (con plurale maestatis), dove non accetta, ma fa sub odorare una possibile accettazione, una volta verificate (da noi) alcune condizioni.

Anziché attenderci, una agente ci risponde che l'affare é andato a buon fine, senza firme nostre, e senza nemmeno una email informale da parte mia.

Posso a questo punto almeno ignorarli fino a fine mandato (30 marzo), a meno che non ci inviino una proposta CONFORME agli accordi dell'incarico?

Ps: Inoltre ora é spuntato grazie a noi, che ci sarebbe anche da staccare box e casa (serve deroga comune), prima di poter eventualmente accettare due proposte separate. A me spiace molto questa situazione, e non mi fideró più del grande marchio.

Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
non mi fideró più del grande marchio.
Sono le capacità delle singole persone che contano , non il marchio.
Ho presente tutta la vicenda; direi che attualmente non avete nessun obbligo, se non ricevete entro fine mese una proposta conforme all’incarico.
Ma sarebbe il caso di chiarire, e, per il futuro, tenere a bada il tuo comproprietario, facendogli capire di non prendere mai più alcuna iniziativa personale, astenendosi da qualsiasi comunicazione non concordata con te.
A fine incarico, riprendere le chiavi e scegliete altra agenzia, meritevole di maggior fiducia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità