arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
boh! credo che o si mettono d'accordo o non si mettono d'accordo, che continuino a guerreggiarsi o no, la cosa non cambia di molto. Questa è una crisi strutturale che ci puoi anche tagliare gli stipendi alla casta ma il risultato non cambia di nulla. Non vedo all'orizzonte niente che possa far funzionare la baracca. A meno che i soldi all'estero caminciano a girare e comprano i nostri prodotti d'alta gamma. qui usciamo dalla crisi se vendiamo.
 
J

JERRY48

Ospite
Sintetizzo (altrimenti bisogna che scriva a notte fonda)
Non torno ai tempi del carbone e alla classifica delle nazioni più ricche e più povere, a quale gradino stava l'Italia.
Parlo del presente: non c'è una crisi mondiale, c'è una crisi dell'economia europea.
L'america seppur a tassi inferiori, si è mantenuta ben sopra alla crescita europea, continuando però a indebitarsi oltre misura verso il resto del mondo.
Abbiamo una "formica cinese" (e che formica!), una "cicala americana" e una "bella addormentata" europea. Quindi le tre maggiori economie del mondo, ma come fanno a basare contemporaneamente le loro potenzialità di crescita sulle esportazioni. A chi esportano? Se quasi tutto è in mani loro? Perciò la Cina non deve pensare solo all'esportazione, accaparrarsi migliaia e migliaia di negozi, ma anche far crescere lo standard di vita degli stessi cinesi. Gli Stati Uniti riequilibrare il loro deficit, mettendo da parte il giochetto della svalutazione del dollaro.
La nostra Europa, la bella addormentata, rivedere il tutto ciò che è marcio, a incominciare dalla Germania, che sta facendo il bello e il cattivo tempo e rilanciare gli Stati Uniti d'Europa. Ma c'è l'Italia, che con la sua crisi (e Grecia e Spagna) ha determinato anche la crisi Europea. Da 20 anni l'Italia cresce meno della media europea, con una profonda recessione e crisi da "domanda" (esclusi i beni extra lusso?). La crisi Italiana...un...Mistero della Finanza Pubblica.
Qual'è la realtà contabile e di politica economica degli ultimi anni? Mistero!!!
Dopo decenni di aumenti di tasse e annunci di tagli di spesa abbiamo sfondato i 2.000 miliardi di €. Quindi gli aumenti di tasse sono stati veri e invece i tagli di spesa sono stati...(indovinate?) finti. Pertanto deficit e debito sempre fuori controllo e crescita e occupazione zero e sottozero.
Ci riuscirà il sindaco toscano??? Boh!!! Non ne so niente io.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
.....aggiungi anche berlusconi e cicchitto alla lista p2....

a parer mio hanno tutto il diritto di associarsi e tentare di spostare l'asse della storia. Come fan tutti. Forse sarebbe il caso che tutti entrino nella P2. Dicono che è un'associazione segreta. ma che cosa è qualsiasi ufficio privato o pubblico? Qualsiasi gruppetto di potere in qualsiasi luogo pubblico o privato? un consiglio di amministrazione, le riunioni mattiniere o pomeridiane in durezione, nei comandi maggiori. in una riunione tra soci, addirittura in un condominio dove è vietato fare commenti fuori la riunione sui singoli condomini, la privacy. Mi sembra che tutto il mondo funzioni così. Tranne se si è contrari e allora si chiacchiera, si sparla nel condominio come in un paese con giornali e televisioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto