Gent.mi,
il frigorifero nell'appartamento che ho dato in affitto ammobiliato si è rotto circa un mese fa.
Ho chiamato l'assistenza perché era in garanzia, visto che era stato comprato un anno prima. Alla prima uscita hanno deciso di ripararlo, alla seconda lo hanno riparato, alla terza, visto che il frigorifero aveva smesso di nuovo di funzionare e hanno deciso di sostituirlo. Sono passati circa dieci giorni dall'ultima uscita e il frigorifero non è ancora stato sostituito: mi hanno detto che stanno aspettando che arrivi dall'azienda produttrice. Ora l'inquilino vuole la risoluzione IMMEDIATA del problema e mi dice che devo comprargli un frigorifero nuovo e che pagherà di meno nel prossimo affitto, senza avermi quantificato quanto decurterà.
Vorrei capire se qualcuno cortesemente può darmi delucidazioni in merito alle richieste dell'inquilino (giuste? possibili?) e se è lecito che io, e l'inquilino, aspettiamo la sostituzione del frigorifero (ho già sollecitato) o io come proprietaria sono obbligata a fare qualcosa di pi e di diverso.
Grazie e spero possiate darmi una risposta il prima possibile.
Cordiali Saluti
il frigorifero nell'appartamento che ho dato in affitto ammobiliato si è rotto circa un mese fa.
Ho chiamato l'assistenza perché era in garanzia, visto che era stato comprato un anno prima. Alla prima uscita hanno deciso di ripararlo, alla seconda lo hanno riparato, alla terza, visto che il frigorifero aveva smesso di nuovo di funzionare e hanno deciso di sostituirlo. Sono passati circa dieci giorni dall'ultima uscita e il frigorifero non è ancora stato sostituito: mi hanno detto che stanno aspettando che arrivi dall'azienda produttrice. Ora l'inquilino vuole la risoluzione IMMEDIATA del problema e mi dice che devo comprargli un frigorifero nuovo e che pagherà di meno nel prossimo affitto, senza avermi quantificato quanto decurterà.
Vorrei capire se qualcuno cortesemente può darmi delucidazioni in merito alle richieste dell'inquilino (giuste? possibili?) e se è lecito che io, e l'inquilino, aspettiamo la sostituzione del frigorifero (ho già sollecitato) o io come proprietaria sono obbligata a fare qualcosa di pi e di diverso.
Grazie e spero possiate darmi una risposta il prima possibile.
Cordiali Saluti