Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
seconda casa, nell'immaginario collettivo, è la casa di Capri o di Cortina! NO, cari miei la seconda casa è anche un mini appartamento in periferia che uno ha acquistato in attesa che si sposi il figlio, o per affittarlo e prendere qualche euro e garantirsi la vecchiaia. Ma Monti la pone nella stessa categoria della II° casa di Cortina o Capri. In più se è sfitta, molti Comuni hanno assegnato una aliquota maggiormente cara. Se è data a genitori o figli, risulta sfitta e con aliquote sino al 10,6%. SE invece hai la fortuna di riuscirla ad affittare e che ti paghino, sai che una mensilità se ne và in IMU e che tutto il canone andrà nuovamente tassato in IRPEF:
Leggete l'ultima di cronaca, immobili -20% nel I° trimestre 2012!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Una aliquota folle, anche perchè in un momento di recessione è ben possibile che un appartamento o un negozio sia sfitto, e allora mi applicate l'aliquote maggiormente cara, così oltre al danno ho anche la beffa????
In fatto di principio, tassatemi i redditi, produco reddito da locazione, fatemi pagare, ma se un'immobile non è a reddito, cosa devo fare? Devo forse venderlo tutto per riuscirvi a pagare le tasse "patrimonilai?" O mi vendo una stanza all'anno?
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Concordo con le ragionevoli proteste di tutti, che però non intaccano l'incurabile sordità dei 630 occupanti di Montecitorio e dei 315 occupanti di Palazzo Madama, oggi impegnati a teneer fuori di galera l'ennesimo parlamentare ladro. Nè tantomeno si scuotono le poveracce ministre che l'anno scorso hanno dichiarato modestissimi reddditi di alcuni milioni di € (in un anno). Però direi di atterrare sul quotidiano: vi siete accorti che le accise sulla benzina, a fine anno, ci sono costate moooolto di più dell'IMU che paghiamo? E avete letto le bollette che ricevete a casa? Tutte le voci di ladrocinio legalizzato che trovate dopo i consumi, che foraggiano il mantenutismo parassitario della partitocrazia e dei raccomndati assunti nelle minicipalizzate da consiglieri d'amministrazione lottizzati a non far niente, a fine anno non vi costano di più dell'IMU? Se poi avete come me qualche malattia cronica, il totale degli scontrini e dei ticket a fine anno è ben superiore all'IMU... La quale IMU avrà la percentuale governativa aumentata, prima della rata di fine anno. Vogliamo scommetter?
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Concordo con le ragionevoli proteste di tutti, che però non intaccano l'incurabile sordità dei 630 occupanti di Montecitorio e dei 315 occupanti di Palazzo Madama, oggi impegnati a tener fuori di galera l'ennesimo parlamentare ladro. Nè tantomeno si scuotono le poveracce ministre che l'anno scorso hanno dichiarato modestissimi reddditi di alcuni milioni di € (in un anno). Però direi di atterrare sul quotidiano: vi siete accorti che le accise sulla benzina, a fine anno, ci sono costate moooolto di più dell'IMU che paghiamo? E avete letto le bollette che ricevete a casa? Tutte le voci di ladrocinio legalizzato che trovate dopo i consumi, che foraggiano il mantenutismo parassitario della partitocrazia e dei raccomandati assunti nelle municipalizzate da consiglieri d'amministrazione lottizzati a non far niente, a fine anno non vi costano di più dell'IMU? Se poi avete come me qualche malattia cronica, il totale degli scontrini e dei ticket a fine anno è ben superiore all'IMU... La quale IMU avrà la percentuale governativa aumentata, prima della rata di fine anno. Vogliamo scommettere?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ecco perchè maggiori entrate frutteranno maggiori spese pubbliche, maggiori assunzioni nel pubblico e maggiori denari da dar da amministrare a 1000 ministri. Se il Tecnico deve fare il tecnico tagli, o diversamente io voterò solo chi avrà un programma elettorale di tagli, Province, bagettizzazione dei fondi ai vari Ministeri in base alla media dei paesi europei virtuosi, ovvero tot del PIL all'Istruzione, Tot alla sanità, e via dicendo, lasciando un ultimo 2/4% alla ricerca e innovazione, e altrettanto alle imprese start-up gestite da giovani.
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
[
Scusa ma dobbiamo pagare le tasse perchè altri abbiano un posto sicuro, nel quale non vanno a lavorare perchè devono fare un secondo lavoro in nero e perchè il padrino che li ha raccomandati ad essere assunto in qualche posto pubblico, possa presiedere l'Ente "complicazioni affari semplici" a 400 mila euro all'anno?
Beh se questo è quello che hai percepito tu...allora non paghiamo più niente, hai visto mai che questi ci stanno marciando, mentre la crisi è solo di natura psicologica come ci tranquillizzava (per arrivare a fine mandato...termine di prescrizioni processuali) ..il più grande Presidente del Consiglio che abbiamo mai avuto?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Mettiamo le bocce a un punto fermo. I conti Italiani sono disastrati, il debito pubblico è spaventoso, 120% del PIL.
Come un bravo padre di famiglia, chi ci deve governare deve tagliare le uscite o le entrate non basteranno nemmeno a pagare gli interessi sul debito.
Altro vincolo è non far calare le entrare o quel rapporto 120% del debito sul PIL crescerà a dismisura.
Ecco perchè i tagli sono irrinunciabili e le tassazioni non devono essere depressive.
Comunque se non tagliamo le spese, com incipit, nulla risolveremo, più tasse fanno automaticamente spendere di più la pubblica amministrazione!
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Io credo che una cosa debba essere chiara: il vecchio governo si è dimesso perchè incapace di risolvere una situazione, l'opposizione non ne ha chiesto le elezioni anticipate consapevole che i provvedimenti sarebbero stati impopolari. Il Paese era allo sbando al Prof Monti è stata passata la "patata bollente" ...lui non cerca consensi non è un politico e ci ha messo davanti (in parte) a quella che è la situazione drammatica dell'Italia e sta cercando certo con provvedimenti discutibili ed iniqui (cmq approvati dal Parlamento per cui forze politiche) di risollevare il Paese e in quanto a credibilità c'è riuscito. Quali altre alternative c'erano secondo voi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto