I quesiti andrebbero discussi a 360 gradi e poi sottoposti a un democratico referendum interno dopo aver ridotto, sintetizzato e accorpato le varie posizioni.
Questo dovrebbero fare i responsabili del sito. Ma forse sono distratti o sordi o affaccendati in altre vicende.....o....altro....
Per esempio sempre sull'IMU e più in generale sui tributi immobiliari la mia posizione non è sul SI' o sul NO, (quesito già superato dai fatti e dal consenso coatto) bensì sul COME (valore catastale-commerciale o di superfice???Suo collegamento ai Redditi??? quali eccezioni o esclusioni dal tributo e modalità di articolazione delle stesse??? ) e sul QUANTUM ( i coefficienti rivalutativi con o senza correttivi.....collettivi o individuali ???...ecc...). Invece la maggioranza dei
Propisti è caduta nel tranello demagogico della "PRIMA CASA" che è stato inverocondamente cavalcato da tutti gli schieramenti politici ricorrendo a parole
indebite e inusabili come: Sacro/a - Sacralità, essendo le stesse afferenti alla sfera
celeste o divina e quindi da escludere dal lessico umano....Col risultato di un
"inculcamento" generale, quasi impossibile da ricondizionare.....io ci sto provando
con i Propisti di buona volontà e non accecati come tifosi. Per adesso siamo in
tre: io, El.48 e Jerri48.....Sono aperte le adesioni....coraggio fatevi avanti....non
siamo affamati di consenso....ci piace di più un dissenso ben articolato....P.De Iuliis