quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
El.48. Ok: chiudiamo pure. Tuttavia utilizzo la tua gradita risposta per riagganciare @Jerri48 ed altri esperti del sito al fine di far capire che quando mettiamo in discussione leggi o procedure relative, l'esperienza personale, pur di qualche utilità, non può essere fine a se stessa. Dovremmo invece improntare il ragionamento con un sentimento collettivo.... uscendo dall'individualismo....
Da molto tempo stiamo dibattendo sulla legge che ha partorito l'IMU.......ho
contribuito con diversi interventi tutti tesi a dimostrare che quando lo Stato ha necessità di bussare a cassa, qualunque sia il titolo sul cappello, non possiamo
sottrarci dall'assolvere il tributo. Mentre, attraverso pubbliche denuncie, dovremmo poter ottenere le modifiche sulle modalità che sono il vero
problema da risolvere essendo le stesse fonti di gravi iniquità.
Riassumo: lo stato ha bisogno di soldi ma vuole denari in contanti collegandosi
al valore degli immobili....Ed è la prima iniquità....E' come dire a un contadino: siccome la tua mucca produrrà nell'arco di dieci anni tanto latte da bere e tanti vitelli da"mangiare" pari a un totale complessivo di "X" euro io ti imporrò il tributo "ANNUALE" su tale valore col coefficiente più alto possibile.....Però se di mucche ne possiedi due, sulla prima ti farò lo sconto e sulla seconda "NO" (tributo pieno).
Per garanzia le marchia entrambe con vistosi timbri: Prima e Seconda Mucca...
E per finire denomina l'imposta con " I V U" (IMPOSTA sulla VACCA UNICA)
Per ora chiudo, affidandomi alla fantasia dell'estroso Jerri48 per eventuali
variazioni sul tema...non solo scherzose.....perchè la COSA resta serissima.
Alla prossima, P.De Iuliis

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Una cosa, tornando all'IMU. Il sito del Comune di Reggio Em. non la chiama mai IMU e basta, ma sempre "Imposta Municipale Propria di tipo Sperimentale". Fa bene a ricordarlo, perchè tutti ne parlano come di cosa ormai inchiodata lì, quasi servisse una rivoluzione per cambiarla. In realtà essendo di tipo sperimentale i margini per una revisione, per esempio dei fattori moltiplicativi o delle aliquote, ci sarebbero tutti. Basta volerlo.
Per quiproquo: bella l'IVU. Ma stai attento a parlarne, perchè magari la mettono davvero

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Per El.48: non solo l'imposta sulle mucche......e in arrivo l'IVAT, cioè:
Imposta Vita Ante Mortem.....come dire non sei morto....quindi sei ancora in vita.....quindi calpesti e consumi il patrio suolo dello Stato......ivi compresa l'aria che respiri.....e poichè sono consumi indivisibili (salvo l'eventuale correlazione al tuo peso corporeo) ti calcoleremo l'imposta a tale titolo(IVAT) sul valore del tuo ultimo IRPEF (730) estendendolo, attraverso
l'ISEE, anche al patrimonio immobiliare.....Il fine dell'imposta è l'incremento
dei manufatti cimiteriali che in crisi sensibile per il grande calo dei decessi da una
parte e della spesa assistenziale ormai in crescita esponenziale hanno prodotto
entrambi un buco nelle casse erariali ....L'obiettivo è duplice: da una parte spaventare a morte il suddito recalcitrante tale da favorirne concretamente il "fausto" evento......cum summo gaudio dei marmisti, delle Pompe Funebri e dell'A/E.....oppure, dall'altra, meno auspicabile, un piccolo recupero della spesa
assistenziale per una vita che non vuole decidere a spegnersi....Amen.

Gentile e leggiadra El.48 poichè nessuno interviene, nonostante il sassolino provocatorio di Giacomelli......non ci resta che, come dicevano a Modena,
di "buttarla in vacca" .....ed io credo di aver seguito il tuo bellissimo apripista
sul "CARTONCINO VOLANTE" che......auguro di tutto cuore all'autore imbonitore "GLI" si ficchi sulla lingua......almeno, parlando di meno, si riposerà...e noi con lui. Cordiali saluti. P.De Iuliis

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Per jerri 48 e per conoscenza El.48. Bravo Jerri, con la fornitura dei "campanacci" hai completato la (mia) parte scherzosa che fra l'altro è
proseguita con quella dei "CIMITERI".....mentre silenzio completo per la
parte "SERIA"....E' possibile che tu non voglia più occupartene??? O pensi,come
me, che alla fine è tutto tempo sprecato....tanto nulla cambia e dopo il martellamento "infame" sulla prima casa e le letterine-aereoplanine di quel
fottuto ganimede anche il cervello di buona parte dei Propisti si è adagiato in
un confortante letargo dormi-veglia con l'apparizione allucinante del pervertito
defloratore di minorenni, con l'assegno IMU in mano....Per i quali illusi, la mia
tesi sul SI' al tributo sarà risultata particolarmente indigesta. Quì mi fermo e
attendo senza più rimpianti. Alla prossima...forse...P.De Iuliis

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Jerri48 fai il bravo: usa l'italiano.....almeno, se proprio non resisti al fascino del tuo dialetto, traduci fra parentesi.....altrimenti ti capisci da solo.....anch'io potrei
bestemmiare in napoletano....: Guagliò cà nescuno è fess..o..e..i..a Ciao!!!Alla
prossima. PDI

J

JERRY48

Ospite
Pasqua (domenica prossima) + le :)
Allora:
ajo --> andiamo
dimonios --> diavoli, titolo dell'inno della Brigata Sassari
sa vida pro sa patria --> la vita per la patria (è la scritta in sardo sulla bandiera)

Come vedi, niente invettive. :stretta_di_mano: :ok:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie della traduzione jerri48....ora dimmi per favore che Kaiser c'entra l'inno
della tua nobile e gloriosa Brigata con il dibattito sull'IMU......altrimenti io, sempre attingendo dal glorioso repertorio Napoletano ti risponderò: Addo'stà l'IMU'....O Maronna mia....si ma' vuò duppia...iho ci starria....ecc......lo vedi dove
si può finire....Neanche a "taralluzzi e vvino...." ci putimmo cunsulà......Esci dal
guscio e chiudiamo l'argomento. Oppure "vavattenne". Ca me ne vaco anch'io.
O veramente o veramente....così canto O ciucciariello....!!! Sula na strofa...doie vote, sempe racapo....e senza fini-e murenno murenno.....Ciao.
quiproquo alias pdi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità