El.48. Ok: chiudiamo pure. Tuttavia utilizzo la tua gradita risposta per riagganciare @Jerri48 ed altri esperti del sito al fine di far capire che quando mettiamo in discussione leggi o procedure relative, l'esperienza personale, pur di qualche utilità, non può essere fine a se stessa. Dovremmo invece improntare il ragionamento con un sentimento collettivo.... uscendo dall'individualismo....
Da molto tempo stiamo dibattendo sulla legge che ha partorito l'IMU.......ho
contribuito con diversi interventi tutti tesi a dimostrare che quando lo Stato ha necessità di bussare a cassa, qualunque sia il titolo sul cappello, non possiamo
sottrarci dall'assolvere il tributo. Mentre, attraverso pubbliche denuncie, dovremmo poter ottenere le modifiche sulle modalità che sono il vero
problema da risolvere essendo le stesse fonti di gravi iniquità.
Riassumo: lo stato ha bisogno di soldi ma vuole denari in contanti collegandosi
al valore degli immobili....Ed è la prima iniquità....E' come dire a un contadino: siccome la tua mucca produrrà nell'arco di dieci anni tanto latte da bere e tanti vitelli da"mangiare" pari a un totale complessivo di "X" euro io ti imporrò il tributo "ANNUALE" su tale valore col coefficiente più alto possibile.....Però se di mucche ne possiedi due, sulla prima ti farò lo sconto e sulla seconda "NO" (tributo pieno).
Per garanzia le marchia entrambe con vistosi timbri: Prima e Seconda Mucca...
E per finire denomina l'imposta con " I V U" (IMPOSTA sulla VACCA UNICA)
Per ora chiudo, affidandomi alla fantasia dell'estroso Jerri48 per eventuali
variazioni sul tema...non solo scherzose.....perchè la COSA resta serissima.
Alla prossima, P.De Iuliis
Da molto tempo stiamo dibattendo sulla legge che ha partorito l'IMU.......ho
contribuito con diversi interventi tutti tesi a dimostrare che quando lo Stato ha necessità di bussare a cassa, qualunque sia il titolo sul cappello, non possiamo
sottrarci dall'assolvere il tributo. Mentre, attraverso pubbliche denuncie, dovremmo poter ottenere le modifiche sulle modalità che sono il vero
problema da risolvere essendo le stesse fonti di gravi iniquità.
Riassumo: lo stato ha bisogno di soldi ma vuole denari in contanti collegandosi
al valore degli immobili....Ed è la prima iniquità....E' come dire a un contadino: siccome la tua mucca produrrà nell'arco di dieci anni tanto latte da bere e tanti vitelli da"mangiare" pari a un totale complessivo di "X" euro io ti imporrò il tributo "ANNUALE" su tale valore col coefficiente più alto possibile.....Però se di mucche ne possiedi due, sulla prima ti farò lo sconto e sulla seconda "NO" (tributo pieno).
Per garanzia le marchia entrambe con vistosi timbri: Prima e Seconda Mucca...
E per finire denomina l'imposta con " I V U" (IMPOSTA sulla VACCA UNICA)
Per ora chiudo, affidandomi alla fantasia dell'estroso Jerri48 per eventuali
variazioni sul tema...non solo scherzose.....perchè la COSA resta serissima.
Alla prossima, P.De Iuliis