Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma ad oggi c'è l'esenzione.
"per l'anno 2013 il versamento della prima rata dell'imposta municipale propria di cui all'articolo 13 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, è sospeso per le seguenti categorie di immobili...".

J

JERRY48

Ospite
IMU, riammesso emendamento Pd che vuole farla pagare sulle case con rendita oltre 750 euro.

Insomma che paghino i ricchi!!!

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
IMU, riammesso emendamento Pd che vuole farla pagare sulle case con rendita oltre 750 euro.
E' stato ritirato.
"per l'anno 2013 il versamento della prima rata dell'imposta municipale propria di cui all'articolo 13 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, è sospeso per le seguenti categorie di immobili...".
La Camera dei deputati sta discutendo la conversione in legge del D.L. n. 102/2013, in cui è previsto che "Per l'anno 2013 non e' dovuta la prima rata dell'imposta municipale propria di cui...".

Shiiner

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate se mi allaccio a questa discussione ma ho un problema simile. Io ho affittato la mia casa di proprietà a settembre 2013 e contestulamente sono andato in affitto in un altra città spostando la residenza. Ovviamente a giugno 2013 ero ancora residente nella vecchia casa e dimoravo li quindi ho giustamente beneficiato della sospensione della prima rata. Ora ho una seconda casa a tutti gli effetti , come mi devo comportare per la rata di dicembre?
Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità