Dina Varotto

Nuovo Iscritto
Sono un émigrante che ha lavorato sempre all estero. Ho avuto in eredita una casa Che ho ristrutturato per affittare In vista di migliorare la pensione.Ora mi ritrovo a pagare tasse e rifiuti anche se la casa e vuota. Vale La pena investire in Italia ? Penso proprio si no!!!

hanton21

Membro Assiduo
te ne accorgi solo ora ? questa domanda devi rivolgerla scrivendo direttamente a Monti (anche in internet) : il desso infatti NON si e' preoccupato di differenziare casi come il tuo ed il mio (case ricevute in eredita' o donazione)da chi le case le ha acquistate (ed anche qui avrebbe dovuto differenziare) ....ha colpito tutti indistintamente ! io ho chiesto COME pagare una IMU di 1200 euro con una pensione di 400....poi vedi tu! a me NON ha risposto ....ovviamente

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Siamo in Europa, la tassa sulla casa si paga in tutta Europa.
In USA addirittura la paga anche chi è in affitto, ed anche bella salata, il 6% del valore....... altro che 4 per mille.
Il problema semmai è che pensioni da 400 Euro sono decisamente troppo basse, a prescindere dalla IMU, mi domando quanto possa costare il riscaldamento e la manutenzione di una casa così grande in relazione ai 400 Euro guadagnati dall'amico hanton21.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
no investire in Italia non vale assolutamente la pena. tempi biblici per recuperare un credito, se lo recuperi, tasse che colpiscono tutti tranne i ricchi, lavoratori sfruttati da cooperative che si arricchiscono alle loro spalle pagandoli se e quando capita... meglio decisamente meglio stare alla larga.

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah, non capisco molto bene il senso di queste risposte, mi sembrano degli sfoghi personali piuttosto che una descrizione della realtà.
La domanda iniziale è riferita alla IMU e tasse sulla casa, la realtà è che la tassa sulla casa si paga in tutti i paesi civili.
L'idea che le tasse sono negative e' da combattere, la stessa idea ha portato noi italiani a fare di tutto per evitarle, compreso votare in massa per chi le tasse ce le avrebbe ridotte con facilità, con il risultato del mostruoso debito pubblico che ora ci ritroviamo.

hanton21

Membro Assiduo
zeeprime : vedi...per fortuna oltre i 400 eu ho 2 figli : ma il principio e' che la tassa NON dovrebbe gravare anche su loro (i figli)...o almeno gravera' quando sara' intestata a loro ! la teoria Monti e' comunque sballata ...parlando e riempiendosi la bocca di "equita' " !
Inquanto alla tassa sulla casa pagata all'estero vedi in effetti le cifre corrisposte e la SITUAZIONE nel paese : siamo in un periodo di REWCESSIONE DICHIARATA ma,caso strano, la RECESSIONE in effetti e' stata compensata dalla TASSAZIONE AUMENTATA ergo...che si fa ? e' così che si promuove lavoro ed equita' ? aumentando le tasse in maniera tale che la produzione diminuisce e le aziende chiudono per il troppo carico ?La Fornero ,recentissimamente, ha stabilito che i disoccupati percepiranno 1100 euro mensili almeno per un anno : maaaaaa......tassera' pure questi intriti ? a rigor di logica sì !e poi e' meglio essere disoccupati tabto e' vero che uno stipendio di un lavoratore si aggiramediamente sui 600 - 800 euro....qui ne prendono 1100 !?!?Poi si lamentano e dicono che l'assistenzialismo e' stato abolito ? ma dove ? quando ? Nelle altre nazioni avranno anche le tasse ...ma NON sono disoccupati o pensionati...quelli vengono aiutati od esclusi dai balzelli...

hanton21

Membro Assiduo
zee : dimenticavo : il debito pubblico e' ATAVICO...e non certo colpa degli ultimi arrivati !ed e' soprattutto colpa di chi i Ns soldini invece di impiegarli BENE se li e' messi in tasca !e poi ...quale DEBITO PUBBLICO ! il vero debito èpubblico e' stato calcolato intorno al 20 percento del reale....l'altro 80 e' il debito delle ruberie continue e continuate SCARICATE su NOI !

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
la teoria Monti e' comunque sballata ...parlando e riempiendosi la bocca di "equita' " !

Non sono daccordo, Monti è l'unico in questo momento in grado di prendere in mano la situazione, tanto è vero che i partiti lo lasciano fare perchè non sono in grado di governare la situazione.
La ricetta è amara ma è l'unica possibilità, nessuno si fa avanti con un'altra soluzione, hanno tutti paura che finiamo come la Grecia.
Lascia perdere la storia che non c'è equità nella manovra, i ricchi ci saranno sempre, se si esagera a mettere una tassa in più............ se ne vanno a vivere all'estero e si portano via i loro soldi e la loro attività, già adesso le barche le stanno spostando in porti esteri per non pagare la tassa.

hanton21

Membro Assiduo
zee : potrai anche non essere d'accordo ma la verita' sta nel fatto che i politici,per finire di litigare fra loro, hanno INVENTATO un Monti il quale altro non fa se non applicare norme che costituivano intralcio agli interessi LORO : IMU = il PD la voleva fin da quando Berlusconi aboli' l'ICI sulla prima casa : io avrei abolito l'inutile PD !
e poi,in definitiva, ma sei proprio felice di PAGARE ben TRE governi in uno ? e sì ! perche' una legge sempre fatta da LORO dice che " se il governo cade anticipatamente ,gli emolumenti da corrispondersi restano fino alla presunta fine legislatura " ergo stiamo pagando ancora Prodi e C. piu' Berlusconi e C. piu' Monti e C: ....e poi NOI abbiamo il "DEBITO PUBBLICO" ?
iN QUANTO AL RESTO : E' LOGICO CHE SI ABBANDONI LA NAVE CHE AFFONDA !
nella maggiorparte degli altri paesi vale la regola del "consumismo" = piu' consumi = piu' introiti a tassazione indiretta
in Italia vale il "tassismo" = abbattimento consumi ergo meno entrate ergo aumento successivo delle tasse (su che' ?)...etc...hanno inventato il moto perpetuo !
finiamo come la Grecia ? boh...intanto la Grecia si e' pappata delle belle sovvenzioni e furbrscamente ha detto """ vuoi i tuoi soldini ? noi te li rendiamo cos' e così altrimenti....nisba ! """ e quelli hanno accettato...ma noi no ! NOI paghiamo e paghiamo e ci lasciamo xxxxxxxxx da tutto e da tutti !

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah, noi italiani ci crediamo esperti di tutto, poi in realtà siamo dei poveri illusi e votiamo per chi alimenta le nostre illusioni, la storia si ripete.

Buone cose.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità