Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'unità immobiliare è costituita da una porzione di fabbricato, o da un fabbricato, o da un insieme di fabbricati ovvero da un'area, che, nello stato in cui si trova e secondo l'uso locale, presenta potenzialità di autonomia funzionale e reddituale.Perche' non imoorterebbe?
un'altra interpretazione assolutamente correttaChe autonomia funzionale avrebbe un sottotetto dove l'unico accesso sia quello dall'alloggio sottostante? A quel punto è più coerente conteggiare questo spazio come frazione di vano (come di fatto si è spesso fatto). Ma allora non doveva essere scritta quella circolare del ministero.
L'unità immobiliare è costituita da una porzione di fabbricato, o da un fabbricato, o da un insieme di fabbricati ovvero da un'area, che, nello stato in cui si trova e secondo l'uso locale, presenta potenzialità di autonomia funzionale e reddituale.
Forse non è chiaro che la mia non era un'interpretazione. Tanto meno estensiva.Con la tua interpretazione estensiva
Scusa volevo rispondere a Moralista che sosteneva che non conta dov'è l'accesso della soffitta o cantina nello stesso sub dell'abitazione per essere pertinenza... ho sbagliato il quoteForse non è chiaro che la mia non era un'interpretazione. Tanto meno estensiva.
Era la mera, testuale definizione normativa di unità immobiliare.
Gratis per sempre!