Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Credo proprio che il comune abbia messo una sua addetta a consultare tutte le schede ...secondo me le pertinenze sono tali se vengono identificate con sltro subalterno, la soffitta annessa e riportata sulla stessa scheda dell'appartmento è parte dell'appartamento stesso e non petinenza,come fa il comune a chiedere una cosa simile? Significa che va a guardere tutte le schede degli immobili e decide a sua discrezione se una parte è definibile come pertinenza ai fini dell eimposte?
mi risulta che sia illegale visionare le planimetrie catastali senza l'autorizzazione del proprietario se non sei un dipendente del ministero delle finanze e non lavori all'agenzia delle entrateCredo proprio che il comune abbia messo una sua addetta a consultare tutte le schede ...
Ti risulta male.mi risulta che sia illegale visionare le planimetrie catastali senza l'autorizzazione del proprietario se non sei un dipendente del ministero delle finanze e non lavori all'agenzia delle entrate
Certamente sì.I comuni sono autorizzati?
mah.. secondo me se parliamo di tecnici comunali che vedono le planimetrie per confrontarle coi progetti, ha senso ma un'azienda qualsiasi incaricata dal comune per valutare questi aspetti delle planimetrie non dovrebeb accedervi. Nel caso specifico rimane il fatto che se l'accessorio è rappresentato sulla planimetria dell'appartamento non è una pertinenza ma parte dell'appatamento stessoCertamente sì.
Come considereresti la cantina con accesso indipendente, sempre rappresentata sulla stessa planimetria dell'alloggio? Nel caso di cantine, mi pare il caso più frequente, almeno guardando ai casi che mi riguardano.rimane il fatto che se l'accessorio è rappresentato sulla planimetria dell'appartamento non è una pertinenza ma parte dell'appatamento stesso
Gratis per sempre!