EsattoDiramaz vorrei capire! quindi il condomino ha diritti di ancoraggio x destinazione del padre si famiglia e stop???
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
EsattoDiramaz vorrei capire! quindi il condomino ha diritti di ancoraggio x destinazione del padre si famiglia e stop???
Diramaz vorrei capire! quindi il condomino ha diritti di ancoraggio x destinazione del padre si famiglia e stop???
Dimaraz hai perfettamente ragione infatti io mi riferivo ad altre situazioni, quanto da me scritto è per far desistere a persone come wilma 2015 che si sentono defraudate di un loro diritto come è capitato a me ma a mie spese ho capito alla fine che in questa Italia bisogna essere: Avvocati, Dottori, Commercialisti ecc. a seconda dei casi della vita che ti capitano, con questo non voglio dire che non ci si deve fidare o "usare" la professionalità degli altri ma se si ha una forte infarinatura delle cose si riesce ad evitare o a valutare se vale la pena di combattere ho chiedere la resa perché cosi facendo ti conviene di più.specifico, questo in relazione a altri eventi
Questa è una affermazione che richiederebbe una dotta spiegazione.... ; come si faccia ad affermare una cosa del genere non l'ho mai capito. Ma lasciamo perdere.I balconi aggettanti, infatti, non svolgono alcuna funzione di copertura del piano sottostante,
Qual’e la tua fonte, per queste affermazioni ?Da ciò discende che il proprietario dell’appartamento sottostante, deve chiedere l’autorizzazione al vicino di casa del piano superiore per poter ancorare le tende da sole alla soletta del balcone aggettante soprastante.
Tale autorizzazione, che può essere data per iscritto oppure anche oralmente, tuttavia, trova efficacia solo tra gli attuali proprietari delle unità abitative una sovrastante all’altra, non potendo andare a vincolare eventuali futuri proprietari degli appartamenti.
Prova a cercare se nel tuo rogito di acquisto c’è qualche riferimento alle servitù preesistenti, come succede normalmente.Potrebbe avere efficacia anche per eventuali futuri acquirenti delle unità abitative, se i proprietari decidessero di costituire, attraverso un rogito notarile poi trascritto nella Conservatoria Immobiliare, un diritto di servitù ex art. 1027 e ss. del c.c., in forza del quale il proprietario del balcone soprastante, limitando il suo diritto di proprietà sulla pertinenza, autorizza il proprietario dell’appartamento sottostante ad agganciare le tende da sole alla soletta del proprio balcone.
Sto cercando riferimenti giuridici.
Comincia dall' Art. 1062 del CC.
Il costruttore era il "padre di famiglia".
Gratis per sempre!