Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Giusto per diffondere situazioni inimmaginabili, pertanto fate attenzione, i giudici per due volte, hanno sentenziato che un box, trattasi di costruzioni fuori terra all'interno di area condominiale acquistati tutti e da tutti alle stesse condizioni, in occasione di ristrutturazione importanti alcuni condomini, tra cui io, ci siamo rifiutati di aderire a fare i lavori secondo quanto avevano deciso i comunisti dei box, e qui subentrano le maggioranze ecc. ebbene l'amministratore mi ha ingiunto di effettuare i lavori secondo quando stabilito dagli altri pena esecuzione dei lavori anche contro la mia volontà, con addebito a me chiaramente anche se non volevo, svolgimento, ho fatto ricorso e l'avvocato ha sbagliato l'impostazione della causa indirizzando l'opposizione sulla validità della riunione e non sul fatto che si trattava di una proprietà privata, il giudice ha dato ragione all'amministratore perché la riunione era stata fatta correttamente, e su questo non c'è da discutere, ma il giudice non ha fatto nessun riferimento sul fatto che dei condomini hanno deciso su una/tutte proprietà private pertanto anche se la riunione era stata fatta correttamente non doveva proprio essere eseguita perché ripeto decisioni prese su proprietà private.teniamo comunque a mente che la proprietà privata è inviolabile.
ma il giudice non ha fatto nessun riferimento sul fatto che dei condomini hanno deciso su una/tutte proprietà private
Non ha detto, o non ricordo, quali lavori fossero previsti. Ma anche se si tratta di proprietà private , possono essere soggetti a vincoli come la omogeneità delle facciate, altezze, ECC. Ai quali non ci si può sottrarre
Quasi quasi scommetto che ci siano sentenze discordanti al riguardo: ma se è come dici, me ne felicito.Sbagliato.
I vincoli estetici (omogeneità od altro) non possono essere "pretesto" p
Dimaraz ti dovrebbero fare una statua d'ORO, infatti il ragionamento mio era che la delibera fosse nulla e il mio avvocato ha impostato la causa sotto quell'aspetto, ma povero me il mio avvocato è morto e i sostituti si sono lasciati fregare, in che senso, la parte avversaria ha deviato il discorso asserendo che la causa non era nulla perché: la maggioranza era composta dei soli comunisti dei box 10 pertanto in seconda convocazione (erano 4 su dieci ) ha deciso, pertanto il quorum c'è, la convocazione è stata fatta secondo i tempi, solo nell'ordine del giorno c'era scritto ristrutturazione e invece hanno deliberato per l'abbattimento e la ricostruzione, e qui il giudice poteva decidere in una anomalia anche perché da € 2000,oo si è passati a € 12.000,oo cadauno per dei box fuori terra di mt 2x3 ecco il mio rifiuto di aderire ( io non ero presente ) pertanto ricorso in tribunale ecc. e con il fatto che la riunione era legittima, sia i miei avvocati ( stupidi e senza esperienza ) che il giudice non hanno considerato che si stava deliberando di un abbattimento e di una proprietà privata.una delibera che dispone su parti "private" è nulla
Quasi quasi scommetto che ci siano sentenze discordanti al riguardo: ma se è come dici, me ne felicito.
sia i miei avvocati ( stupidi e senza esperienza ) che il giudice non hanno considerato che si stava deliberando di un abbattimento e di una proprietà privata.
Grazie pr il riferimento: ho letto che contiene una sintetica descrizione e suddivisione delle delibere nulle ed annullabili.Non solo esistono sentenze che smentiscono il tuo "assunto" in linea generale
Corte di Cassazione a Sezioni Unite sentenza n. 4806 /2005...
Gratis per sempre!