Salve. Con la presente vorrei sapere se per la regione Lazio ci sono indicazioni circa l'obbligo di installazione dei contabilizzatori di calore per gli impianti termici centralizzati (condominiali). Grazie per le risposte.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Entro il prossimo anno?SI 2016
Sono curioso di vedere se la Aler ( o l'analoga Azienda di Roma) che gestisce 50.000 appartamenti in Lombardia rispetterà questa normativa. Norme, norme, norme...Salvo casi particolari, in quasi tutti i condomini con riscaldamento centralizzato sono stato montate queste valvole munite di apparecchio di telelettura, e il risparmio c'è veramente, anche perché nei vani non in uso vengono chiuse queste valvole, dal primo trimestre è stato appurato che molti vani risultano a zero consumo, pertanto pagano solo il fisso
Pari al 5% - 10% dell'importo del consumo di gas, pro-quota millesimale.pagano solo il fisso
Salvo casi particolari, in quasi tutti i condomini con riscaldamento centralizzato sono stato montate queste valvole munite di apparecchio di telelettura, e il risparmio c'è veramente, anche perché nei vani non in uso vengono chiuse queste valvole, dal primo trimestre è stato appurato che molti vani risultano a zero consumo, pertanto pagano solo il fisso
Pari al 5% - 10% dell'importo del consumo di gas, pro-quota millesimale.
Esempio con il 5%.
Importo consumo gas: € 10.000, m/m 100.
Fisso = 100/1.000 * 5% * 10.000 = solo € 50.
Delibera della Regione Lazio n.° 133 del 20/03/2014Con la presente vorrei sapere se per la regione Lazio ci sono indicazioni circa l'obbligo di installazione dei contabilizzatori di calore per gli impianti termici centralizzati (condominiali).
Delibera della Giunta Regionale Lombarda del 30 novembre 2011 n. IX/2601 ha adottato il sistema percentuale per calcolare la quota fissa che può raggiungere il 30%.Io so di "fissi" ben più alti.
Gratis per sempre!