Vedremo come andra’ A finire la mediazione... vi terrò informati strada facendo....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La servitù generalmente non viene indicata negli atti pubblici e può essere variata con un accordo fra i titolari dei fondi serventi e dominanti senza dover stipulare alcun atto al limite è consigliabile una scrittura privata, anche se non registrata. Il condominio che coinvolge tutte le parti in causa o almeno tutti i proprietari dei fondi serventi e dominanti interessati devono concordare ogni variazione della servitù senza avere l'obbligo di passare dal notaio o dal dal giudice.Se è una "servitù" il Condominio non sposta nulla senza un -Giudice.
Se invece è un "passaggio tollerato" la questione cambia.
Non viene indicata con una descrizione completa,ma sicuramente con un rimando ad atti precedenti che la descrivono, o almeno con la menzione di presenza di servitù.La servitù generalmente non viene indicata negli atti pubblici
Nell'atto si scrive: l'immobile viene ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui l'immobile si trova con tutte le servitù attive e passive, ecc. ecc..Non viene indicata con una descrizione completa,ma sicuramente con un rimando ad atti precedenti che la descrivono, o almeno con la menzione di presenza di servitù.
La servitù dovrebbe essere scritta sul rogito del notaio ?Se è una "servitù" il Condominio non sposta nulla senza un -Giudice.
Se invece è un "passaggio tollerato" la questione cambia.
Appunto,di solito sono indicate cosi,ma se uno vuole approfondire quali servitù sono presenti deve andare indietro a vedere se esiste un atto trascritto costitutivo di tali servitù,altrimenti non sono opponibili.Nell'atto si scrive: l'immobile viene ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui l'immobile si trova con tutte le servitù attive e passive, ecc. ecc..
Un conto sono le servitù volontarie, altro quelle che sorgono all'origine, come quelle dette "del padre di famiglia".
Hai ragione,non diventano abusive,ma non opponibili se non apparenti.Queste non sono di solito esplicitate sui rogiti, ma non per questo diventano abusive.
Gratis per sempre!