Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Purtroppo non esistono delle tariffe professionali nonostante sono anni che le associazioni di categorie le chiedono ,ma l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso che deve esserci una libera trattazione, l'essenziale che i patti siano chiari dall'inizio.No ti assicuro che la Toscano è stata l'unica a chiedermi il 4% e l'unica che
non tratta su questa percentuale.
. Aggiungo che il 4% su un apparttamento di 150.000 euro rientra negli usi e consuetudini.
Jerry è proprio per mezzo dell'intervento dell'Agenzia che le parti sono entrate in contatto, per cui la mediazione se l'affare è concluso in un secondo tempo con un cliente presentato dall'Agenzia la mediazione è dovuta.
negli usi e consuetudini.
Come la mettiamo se concludo l'affare e se non firmo alcuna proposta di acquisto con loro concludendo direttamente davanti al notaio?
la mediazione non viene richiesta per visionare semplicemente una casa ma se poi quella casa tu la compri la mediazione è dovuta perchè c'è l'intervento mediatorio senza il quale non saresti entrato in contatto con il proprietario.ha semplicemente visionato una casa che potesse avere i requisiti da lei desiderati.
Il diritto alla mediazione si prescrive dopo un anno, ma non dall'incarico affidato, ma dalla vendita effettuata.l'immobile non può essere venduto ad un acquirente contattato tramite agenzia ENTRO SEI MESI dalla scadenza del mandato.
Per la prima volta sono d'accordo con Lionello!la mediazione non viene richiesta per visionare semplicemente una casa ma se poi quella casa tu la compri la mediazione è dovuta perchè c'è l'intervento mediatorio senza il quale non saresti entrato in contatto con il proprietario.
Gratis per sempre!