Buon giorno, un mese fa ho acquistato un'appartamento ad un'asta giudiziaria, ad oggi il giudice ha già firmato il decreto di trasferimento che deve essere registrato e fra una decina di giorni potrò ritirarne copia alla cancelleria delle esecuzioni immobiliari. A questo punto ho preso contatti con l' esecutato , un ragazzo giovane con un sacco di problemi, il quale mi ha detto che non può lasciare l'appartamento prima di 6 mesi perché una sua parente che abita con lui,maggiorenne, deve finire l'anno scolastico dato che dopo si trasferirebbero in Calabria , l'appartamento si trova a Prato in Toscana. A me questo potrebbe andare bene anche considerando il fatto che se vado per vie legali e sfratto con la forza pubblica non credo che i tempi siano minori, però non mi fido molto di questa persona e se poi non mantiene la promessa ho perso 6 mesi e sono punto e a capo. Come potrei fare per salvaguardarmi da questa eventualità ? Una dichiarazione controfirmata da l'esecutato penso che abbia poco valore in quanto lui non ha un soldo, avevo pensato di farmi firmare un'impegnativa nella quale dichiara di lasciare l'appartamento fra sei mesi ,in caso contrario dovrebbe pagare una penale come canone di occupazione.Vorrei fare firmare questa dichiarazione anche a un suo garante che dia garanzie di solvibilità.Mi potete dare un consiglio GRAZIE