centino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti,
a dispetto di quanto letto sabato ho fatto fare una telefonata dal mio avvocato al costruttore.
Fortunatamente non ho seguito i vostri consigli, domani nel pomeriggio l'avvocato sarà presso l'ufficio del costruttore per "patteggiare" un risarcimento.
Non credo di poter ottenere tutta la cifra che mi spetta di diritto ma vediamo cosa succede.
Vi tengo aggiornati.

centino

U

User_29045

Ospite
Ma forse non vale la pena di adire le vie legali anticipando spese senza avere la certezza di un esito a tuo favore in tempi ragionevoli.

Questo qui sopra è un saggio consiglio.

Non metterci di mezzo gli avvocati.

Che ovviamente non lavorano gratis, e l'esito delle cause è oltretutto incerto, persino quando si ha ragione.

U

User_29045

Ospite
assegno delle poste Italiane NON datato

Ti ricordo che gli hai messo un assegno in mano assolutamente non regolare in quanto manca l'indicazione della data. Se con un timbro ci mette la data di un anno fa, e lo manda all'incasso, come pensi di regolarti se un anno fa non avevi 40.000 Euro sul conto?
Prima di fare la voce grossa con gli avvocati, pensiamo bene a cosa abbiamo messo in mano alla controparte.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Fortunatamente non ho seguito i vostri consigli, domani nel pomeriggio l'avvocato sarà presso l'ufficio del costruttore per "patteggiare" un risarcimento.

Sicuramente il tuo avvocato ha esaminato con attenzione la "promessa di compravendita immobiliare" firmata dal costruttore e da te. E in base a ciò che è stato pattuito ha valutato la possibilità di chiedere un risarcimento.

Noi ti abbiamo dato dei pareri di ordine generale, non avendo preso visione della documentazione, e siamo contenti se tu riesci ad ottenere quanto ti è dovuto!

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La tua vera fortuna è che non ha mandato all'incasso il tuo assegno.
Cosa che, dopo la telefonata dell'avvocato, io avrei fatto all'istante.

Questo è proprio ciò che il costruttore non deve fare!
Perché se incassa l'assegno di @centino i 40.000 euro diventano sicuramente caparra confirmatoria, e il costruttore (essendo inadempiente in quanto non vende più) deve restituire il doppio.
Complicherebbe la vita, come hai scritto tu, ma a se stesso oltre che al mancato acquirente!

griz

Membro Storico
Professionista
secondo me il tuo avvocato non produrà nulla, i patti scritti sembrano chiari e il costruttore si è comportato correttamente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità