hanton21

Membro Assiduo
adime : ok per quanto dici ma questi locali,vista la loro destinazione ,avranno necessita' ANCHE del riscaldamento....almeno penso
rommel : NON fidarti del solo fax (spero tu abbia la ricevuta ) ....meglio,se puoi,una PEC
I docs e le richieste che invii al Comune debbono riportare un # specifico di protocollo : con il fax non lo avrai (credo) pertanto ti possono sempre dire che (anche questa e' esperienza) NON l'hanno ricevuto o non sanno CHI lo abbia preso in carico...ergo :shock: una PEC (per legge sono OBBLIGATI a rispondere) ...o una corsetta all'ufficio tecnico = compilazione diretta di richiesta agli atti= timbro con numero di protocollo=copia (essenziale)....ritorno per cena

rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
in effetti il locale cantina, è in tutto e per tutto strutturato come un'abitazione (placcaggi per cucina compresi, tre pompe di calore, scaldabagno, scarichi, acqua corrente, finestre ampie lato cortile). ma è accatastata come C/2. sarà un cavillo ma il mio punto di forza è l'atto pubblico.

per quanto riguarda il protocollo in comune, grazie per la nota, ma il comune è piccolo e la gente mormora :) nel senso che tra qualche giorno ci andrò di persona

adimecasa

Membro Storico
Professionista
nel locale cantina ci potrebbe essere o creare una fonte di calore , se non supera le 15.000 KL. la certificazione non serve ma solo l'asseverazione

rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
asseverazione che ho chiesto all'impresa nella persona del suo legale rappresentante nonchè geometra iscritto all'albo. ma non me l'ha data, e da qua la causa oltre che per tutte le altre cose.

il costruttore, sempre l'omino di cui sopra, ha bruciato l'appuntamento di oggi, ma gli ho mandato la mia proposta scritta per email. perlomeno sarà un punto di partenza da discutere.

nel mentre mi ha chiamato il mio avvocato che è stato a sua volta contattato dall'avvocato dell'impresa, e quest'ultimo avrebbe detto che risponderà formalmente quasi ammettendo l'abuso e proponendo la sistemazione dei luoghi, ovvero l'abbattimento dei 15 cm di abuso.
a conti fatti, converrà all'impresa elevare un nuovo massetto, sollevare le scatolette degli impianti elettrici, ricertificarli, spostare gli infissi verso l'alto, intonacare e pitturare, e soprattutto, provvedere a proprie spese al trasloco e al mio soggiorno provvisorio?

hanton21

Membro Assiduo
rimmel : mi fai rabbrividire.....how a long time do U need ?....ma quanto tempo ci vorra' ?....auguri

scusa ..ho fatto un errore ...leggi "rommel" :

rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
quanto tempo passera come durata dei lavori? a mio avviso almeno un mesetto ma è qua che credo di mettere con le spalle al muro il costruttore.
lui dovrà garantirmi una sistemazione provvisoria per tutta la durata dei lavori, quindi prima termina meno spende. e poi dovrà garantirmi il tralsoco prima ed il trasloco dopo... e darmi tutte le certificazioni, non trovi?

soprattutto, se passa la messa in conformità della mia cantina, apro un fronte anche agli altri cantinari che hanno acquistato da lui: altri due nella mia palazzina. e un'altra decina in altre costruzioni...

meglio che si prenda indietro la cantina...
g.

hanton21

Membro Assiduo
rommel : troppo trambusto e poi penso che NON ti pagheranno TUTTE le spese come e dove dici tu ....meglio l'ultima frase :"che si prenda indietro la cantina"....

rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
infatti, sto cercando di proporgli una PERMUTA, cantina per appartamento mansardato col riconoscimento della differenza secondo precisi criteri.

ne approfitto: qualcuno sa come funziona esattamente la permuta ai fini fiscali? il costruttore è a "partita IVA" e io a regime "normale".... chi paga cosa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità