Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
poi un estratto del c/c del condominio non è composto da plichi enormi, le voci mensili sono più o meno una facciata, ma hanno l'inizio e la fine con le colonne dare e avere.... non vedo che problema abbia un dipendente (amministratore) del condominio a dare cio' che aspetta al datore di lavoro (condomino).
Mi ero riproposto di non proseguire nel dibattito dato che il problema era della semplicità (ben) descritta da luciano1949, ma quando vedo come si vogliono complicare le cose e la vita della gente, non resisto...
A prescindere dal probabile tormentone che dovrà sopportare Marinarita, cui va il mio totale e incondizionato appoggio, un tale amministratore va, a mio parere, assolutamente sostituito, dopo aver verificato il conto corrente riga per riga documento per documento e, se appartenente a qualche associazione professionale, dovrebbe essere segnalato. Peccato che non gli si possa far pagare tutto il tempo e i problemi creati dalla sua "competenza"...

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, vi posso assicurare che (almeno in questo) il nostro condominio ha il SUO PERSONALE C/C CONDOMINIALE e lo ha in essere sin da quando l'amministratore è stato nominato nell'anno 2010:affermazione: Io, all'epoca ero consigliere, e per quasi due anni, l'amministratore mi diede le copie dell'estratto conto bancario in ORIGINALE e, dalle verifiche ai tempi effettuate, constatai che tutto era regolare:affermazione: Poi a causa di gravi motivi di salute, diedi le dimissioni, e lui approfittando di ciò non diede più a nessuno dei condomini, la documentazione bancaria:disappunto: All'inizio dell'anno 2014 , a seguito del miglioramento del mio stato di salute, ricominciai ad interessarmi del condominio ed esaminando il conuntivo relativo all'anno 2013, ebbi modo di constatare che, fra i capitolati non esisteva più la spesa relativa alla manutenzione antincendio:disappunto: Chiesi una spiegazione dell'accaduto ma non mi fornì una motivazione logica, tanto è vero che a tuttoggi il nostro condominio è privo della manutenzione antincendio:affermazione: A seguito di tutto ciò, iniziai ad avere altri sospetti sul suo operato e cominciai a chiedergli, senza alcun risultato, la documentazione bancaria sino a tuttoggi come già vi ho dato ampia spiegazione:disappunto:

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
La manutenzione ordinaria antincedio è svolta di solito due volte l'anno da una ditta specifica il cui compito è quello di verificare l'impianto antincendio nelle ditte, negli ospedali, nei condomini oppure ovunque siano presenti gli impianti predisposti dai Vigili del Fuoco. Sono proprio loro a stabilire la normativa della prevenzione alla quale tutti si devono attenere per evitare il pericolo di incendi. Le ditte addette esplicano un controllo e verifica dell'impianto in essere. Nel mio condominio ad esempio, sono presenti due idranti chiamati anche "manichette," fissati alla parete e protetti da una "celletta" in acciaio chiusa a chiave: in caso di incendio si deve rompere il vetro di protezione. I due idranti trovano posto nel corsello dei box mentre di fronte, sempre appesi alle pareta sono presenti due estintori, e altri due si trovano uno accanto alla porta del locale contatori elettrici e l'ultimo è presente nella sala condominiale dove si svolgono le assemble oppure delle piccole feste dei condomini. Pertanto, Hug, questo nostro amministratore, oltre alla grave inadempienza per la negata documentazione relativa all'estratto conto condominiale, interrompendo la manutenzione ordinaria antincendio, sta facendo correre un serio pericolo al nostro condominio (nota che non ha saldato la fattura dell'ultimo intervento della ditta pari ad € 61,48):disappunto: perchè privo dei controlli dal mese di Maggio 2014:affermazione::affermazione::affermazione: Rendo noto che anche per questo suo comportamento negativo mi sono battuta infinte volte sia verbalmente che con l'invio di diverse mail ottenendo il medesimo risultato: silenzio totale da parte sua..... e la maggioranza dei condomini... tace come lui....

Ultima modifica:

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appuntati le irregolarità delle quali sei a conoscenza, poi per non saper ne leggere ne scrivere, fai la scosa più semplice, butta qualche € e spediscigli una raccomandata alla francese, (foglio unico con piega e cucitura metallica da dove non si possa leggere il contenuto ma da dove si estrapoli chiaramente destinatario e mittente) dove lo avvisi che deve darti quello che richiedi, e che per conoscenza invierai anche a chi è "coinvolto" nei suoi casini la copia della lettera e dal ricevimento della R.R. tu ti dissocerai da ogni eventuale rivalsa su di te da parte di enti e fornitori, a lui, l'amministratore non glienefregherà niente ma i Vigili del fuoco, bloccheranno i vari accessi,(vedi box) la banca interpellarà la direzione, la ditta che deve fare i controlli antincendio ti risponderà dandoti la motivazione dell'insoluto, e tu anche con una sola risposta farai una denuncia dai carabinieri e sta tranquilla che, "ogni atto che potrebbe mettere in pericolo anche solo un essere vivente" rientra nel penale... quindi il sig. amministratore questo lo "dovrebbe" sapere, e ...poi vada lui a dire il perchè hanno chiuso l'accesso ai box, alla sala riunioni ecc ecc, e dico a @alberto bianchi ... gli zombies esistono, esistono.....

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono proprio loro a stabilire la normativa della prevenzione
Più che stabilirla, la applicano. Inoltre nei condomìni per i quali le u.i. sono unità abitative anche con box, oppure studi professionali oppure uffici la manutenzione si limita al controllo periodico degli estintori.

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hug, credo di non aver scritto con chiarezza come e da chi viene predisposta la manutenzione ordinari antincendio... I Vigili del Fuoco prendono visione del condominio e stabiliscono il tipo di attrezzatura che deve essere predisposta per un idoneo impianto antincendio e la normativa per il controllo periodico degli estintori e degli idranti. Dopodichè i condomini di concerto con l'amministratore danno incarico ad una ditta specializzata per l'applicazione degli impianti antincendio sulla base della normativa stabilita dai Vigili del Fuoco. Una volta che l'apparecchiatura antincendio è stata predisposta i Vigili del Fuoco procedono al collaudo dell'impianto e poi danno l'idoneità per l'uso, predisponendo la normativa dei controlli per la manutenzione ordinaria che dovrà essere effettuata con scrupolo e con la periodicità fissata dai Vigilidel Fuoco:stretta_di_mano: Io ho avuto modo di parlare con la Segretaria della ditta Antincendio incaricata dal nostro condominio che mi ha confermato che l'amministratore da circa due anni aveva sospeso il pagamento di una fattura il cui importo era di € 61,48 e che non aveva mai risposto ai diversi solleciti da loro inviati:disappunto: e che a seguito di ciò avevano interrotto la manutenzione antincendio:affermazione: La Segretaria, a seguito della mia richiesta, nel mese di Maggio di quest'anno inviò all'amministratore un duplicato della fattura da saldare e l'ipotesi di un nuovo contratto per lamanutenzione da attivarsi con il mese di Giugno 2016 (ne inviò copia anche a me) ma ignorò in modo deciso questo invito:disappunto:Come certamente avrete intuito, è un personaggio decisamente inqualificabile:shock:

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alberto, sei forte quando commenti che la maggioranza dei condomini più che uomini sembrano degli zombies:disappunto: e rispondo a Luciano 1949 dicendogli che farò buon uso dei tuoi consigli, adesso devo riflettere su come procedere, non posso sopportare che questo amministratore si prenda gioco di un intero condominio col suo comportamento inadempiente:stretta_di_mano::affermazione::affermazione:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto