dovremmo parlarne adesso, e anche in fretta. Non sono proprietaria ma vivo in un monolocale di 30 mq che mio figlio ha ereditato dal nonno. Ora non paga l'ICI perché il Comune consente ai genitori anziani del contribuente di occupare una casa fino alla loro morte senza questo esborso. Ovviamente io pago a mio nome le bollette, luce, acqua, tarsu. Ma sembra che le cose cambino e quindi domando: dovrà pagare l'ICI per questo appartamento come seconda casa, che non gli renderà nulla finché sarò vivente?
A questo dobbiamo aggiungere l'ICI per la sua prima casa.
Poniamo che le entrate non consentano di pagare queste tasse (penso a cassaintegrati, commercianti falliti che non hanno sostegni, ai loro genitori anziani con la pensione minima, ecc.) le case passeranno direttamente a Equitalia e i due nuclei dovranno andare in affitto?
Sarà Equitalia ad affittare gli alloggi espropriati a un prezzo accessibile?
A questo dobbiamo aggiungere l'ICI per la sua prima casa.
Poniamo che le entrate non consentano di pagare queste tasse (penso a cassaintegrati, commercianti falliti che non hanno sostegni, ai loro genitori anziani con la pensione minima, ecc.) le case passeranno direttamente a Equitalia e i due nuclei dovranno andare in affitto?
Sarà Equitalia ad affittare gli alloggi espropriati a un prezzo accessibile?