raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Più le leggi sono complicate, più il cittadino ha difficoltà a non errare. La conseguenza è che chi può si rivolge a professionisti o pseudoprof per compilare la modulistica. Non è un caso che tutte le certificazioni relative all'attività edile devono essere firmate da un professionista iscritto all'ordine o all'albo. Anche la planimetria richiesta per l'immondizia, alcuni comuni ,vogliono che sia firmata da tali figure. Un esempio semplice sulla ottusità dei nostri amministratori: in Svizzera il cittadino acquista i sacchi dell'immondizia nei negozi, sul sacco è già applicata la tassa rifiuti, chi più produce rifiuti più paga. Avendola proposta ad un'Amministratore, mi è stato risposto che in Italia non può funzionare perché l'immondizia verrebbe abbandonata lungo le strade; infatti con il sistema attuale in vigore boschi, prati e quant'altro sono costellati di immondizia senza che la polizia locale sollevi il sedere dalla sedia dell'ufficio per controllare il territorio.

J

JERRY48

Ospite
Possiamo dire che siamo passati da un segnale semiologico che induce alla depressione (trise) ad un altro che stimola la meraviglia (iuc) una sorpresa che ci induce al singhiozzo.

Io quoto i noemi, ovvero un insieme di tratti minimi di significato in cui agiscono il parlante (chi sappiamo) e l’ascoltatore (noi popolo). Mi è venuta in mente la nostra:

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Un esempio semplice sulla ottusità dei nostri amministratori: in Svizzera il cittadino acquista i sacchi dell'immondizia nei negozi, sul sacco è già applicata la tassa rifiuti, chi più produce rifiuti più paga.
Devono però misurare (pesare) materialmente quello che butti, poi dovrebbero dare un bidone personale piccolo, perché infilare tutti nello stesso alla fine non riesci a capire chi ha buttato via questo o quello, lì è il problema pratico, che se non viene considerato tutto il sistema "virtuoso" che s'immagina crolla miseramente.

Anche la planimetria richiesta per l'immondizia, alcuni comuni ,vogliono che sia firmata da tali figure.
A me ed a quelli che conosco non è successo quello per fortuna , la cosa che mi fa ridere è che le planimetrie le avrebbero già (basta farsi una fotocopia della concessione edilizia) li trovano tutto anche il volume dell'edificio...non ho mai capito il perché tutte le volte devono fare sta cosa. Se la volumetria dell'edificio fosse cambiata nel tempo senza autorizzazione, sicuramente il fabbricato avrebbe già una bella notifica di concessione in sanatoria o (fino al 2003 condono) o demolizione. Non ci vuole tanto per conoscere l'interno di un abitazione, e se facessero ciò che ho detto non ci sarebbe bisogno di fare tante richieste.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Il problema l'ho risolto così:
- come primo provvedimento mi sono messo a mangiare poco
- le confezioni dei prodotti le butto nel cestino del negozio o, se incapiente, nel bidone più vicino fuori del negozio. Se trattasi di prodotti liquidi (ad es., vino) prima travaso i liquidi in contenitori riciclabili ad hoc. Spray? Non ne uso.
Inoltre ho chiesto al gestore di non pagare, per quanto scritto, la tassa.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Possiamo dire che siamo passati da un segnale semiologico che induce alla depressione (trise) ad un altro che stimola la meraviglia (iuc) una sorpresa che ci induce al singhiozzo.
Troppo bello. sicuramente è così[DOUBLEPOST=1385559312,1385559185][/DOUBLEPOST]
IMU cosa ti suscitava??
Non so se tu lo chiedevi solo per ridere, ma a me evocava AMO. Mi sentivo proprio presa all'amo[DOUBLEPOST=1385559400][/DOUBLEPOST]
Non ci vuole tanto per conoscere l'interno di un abitazione, e se facessero ciò che ho detto non ci sarebbe bisogno di fare tante richieste.
Se un giorno ci sarà l'elezione diretta dei ministri, ti votiamo tutti

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
I segnali non siano semi-logici, ma logici al 100%: LO disse Russel, Bertrand.[DOUBLEPOST=1385559553,1385559454][/DOUBLEPOST]
Non so se tu lo chiedevi solo per ridere, ma a me evocava AMO. Mi sentivo proprio presa all'amo[DOUBLEPOST=1385559400][/DOUBLEPOST]
Basta coi ministri, voglio i maestri![DOUBLEPOST=1385559757][/DOUBLEPOST]
Quando la donna dice 'IO AMO', l'uomo replica 'E IO ABBOCCO'.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto