Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Visto che mi chiami in causa... eccomi qui. Penso di aver contestato allora e lo faccio ancora che anche la tassa sulla casa vada col reddito. Siamo alle solite: chi ha lavoro dipendente o pensione e "deve" dichiarare tutto (metto "deve" tra virgolette: io sono contenta di dichiarare tutto. Vorrei solo che lo facessero pure gli altri), finisce col pagare il ticket sulle medicine, più tasse sulla casa... Addirittura l'estate scorsa ho sentito parlare anche delle multe per infrazioni al Codice della strada legate al reddito (pare che in certi Paesi facciano così). Tutto questo mentre c'è chi non paga nemmeno l'IRPEF che dovrebbe e nasconde i suoi soldi all'estero.continuerò a sostenere che il tributo andava accettato in linea di principio ma andava rimodulato da una parte sul valore di superficie e dall'altra sulle capacità reddituali e sull'entità di eventuali risparmi certificati attraverso L'ISEE; e
Se hai dei problemi di natura tecnica o procedurale con l'uso del forum, ti prego di approfittare dell'area Aiuto appositamente predisposta. L'area Aiuto è stata creata un anno fa proprio per evitare che gli utenti in difficoltà spargessero richieste di assistenza nelle discussioni, inquinandole e sopratutto rendendo irrintracciabili le soluzioni per chi ha il compito di far funzionare tutto.Per PURO CASO sono riuscito a leggere il messaggio a me indirizzato da El.48 e come premessa chiedo allo Staff se sia nuovamente cambiata la procedura(???).
Forse sono io a non essermi spiegato a sufficienza. Perdonami, ci riprovo. Lo ripeto anche a beneficio di tutti coloro che leggono.Guardiano non mi sono spiegato bene
Quelle unità sono inagibili, la vecchia IMU prevedeva una riduzione del 50% dell'importo, della nuova non hanno parlato di questo caso...presumo sia rimasta. Ovviamente devi fare richiesta d'inagibilità in Comune. Non rischi di pagare così anche il 50% in più sull'IRPEF se seconda casa non affittata, in quanto il documento d'inagibilità comprova che NON può essere affittata.Come verrà gestita la nuova imposta per le unità immobiliari asssimilate all'abitazione principale , 1 seconda casa, non completa , non abitata- non abitabile e quindi non fittatta .
cosa esprime il decreto in tal caso?
Gratis per sempre!