perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
è chiaro che l'idea del proprietario di casa "ricco" è un retaggio di tempi che non sono più attuali, di una demagogia del padrone e della "roba" che il poveraccio invidia e non può avere e di tutte le tematiche dell'esproprio proletario che in un altra epoca corrispondeva a reali esigenze di cambiare certi status sociali. Adesso sono rimasti solo i giudici a condurre contro i proprietari di casa queste lotte di classe senza senso e chi lavora duramente versando la metà del proprio stipendio in mutuo, come faccio io dal '99 e facendo sacrifici non ci sta alle litanie della pietà...ho sacrificato amici, famiglia e sono andata a lavorare per comprarmi una casa e non mi sento un'eroina ma non mi va che ci sia gente che si fa i cavoli propri, non fa nulla per mantenersi e poi va pure a sbafo a casa altrui con la scusa che è poverina e non sa come fare sapendo che questa "giustizia" gli consente di approfittarsi del malcapitato di turno. la giustizia dovrebbe indirizzare queste famigliole e fornirgli i doverosi supporti sociali non insegnargli a sfruttare un privato che ha la disgrazia di averli accolti sotto il proprio sudato tetto di casa!

J

JERRY48

Ospite
@ perugina,

A mio parere, bisogna considerare la situazione dei proprietari adottando leggi ad hoc, con le quali siano messi in essere provvedimenti non ostativi e sopratutto non lesivi.
Il locatore potrebbe includere nella sua domanda di sfratto la rinuncia a una parte del debito e dei costi in cambio di abbandono volontario dell'immobile. Il periodo minimo è ridotto da un mese a 15 giorni dalla notifica del ricorso.

Hai letto bene?
E' buonismo?
E' pura demagogia?
E' una disamina della problematica di noi proprietari di immobili e una proposta, non astrusa, di adeguamento anche ad altri paesi che legiferano ad hoc.
Nota bene il grassetto, è o non è un provvidimento che tutela i proprietari?
saluti
jerry48

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
guarda che avevo letto, notato ecc.....sto solo esprimendo una opinione e non replicando al tuo post come pensi. posso?
un saluto

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho grazie al cielo pochissime esperienze personali: in un caso nel conto in banca c'erano 50.000 euro, ma l'affitto non lo pagava, nell'altro dopo aver pagato un mese (un mese, ripeto) ha smesso di pagare... Un record. Cosa dire?:shock:

Aggiungerei che la normativa attuale non impedisce minimamente che il soggetto possa reiterare la procedura per altre 10 volte e più a danno di altrettanti malcapitati proprietari. Trattasi dell'IMP, inquilino moroso professionista, soggetto che non volendo rinunciare a nulla, sfrutta le lungaggini giudiziarie per vivere per quanto più tempo possibile sulle spalle del locatore di turno reiterando poi con il prossimo malcapitato, certo che la fà (quasi) sempre franca.

Nel mio caso ha realizzato 7 sfratti in 11 anni, e probabilmente i proprietari faranno pagare pegno, in termini di selettività, agli inquilini in ingresso, magari onesti. Il fatto che l'IMP ritienga più importante comprare l'iphone al figlio piuttosto che andare sulla neve invece che pagare l'affitto è colpa sua solo in parte (ovviamente) :???:, ad esempio già nel Ghana questa figura non ha avrebbe i presupposti per esistere, in Texas ancora meno

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel mio caso ha realizzato 7 sfratti in 11 anni, e probabilmente i proprietari faranno pagare pegno, in termini di selettività, agli inquilini in ingresso, magari onesti.

Bella la sigla IMP Inquilino Moroso Professionista.
Il mio del record di aver pagato solo un mese di affitto (più la caparra, per onestà) è svanito nel nulla dopo 4 mesi, lasciando condominio e bollette da pagare. Mi chiedo dove sia ora, in casa di chi, e mi sono trovata a desiderare la nascita di un "registro degli IMP" da consultare quando uno si presenta alla porta...:fico:

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bella la sigla IMP Inquilino Moroso Professionista.
Il mio del record di aver pagato solo un mese di affitto (più la caparra, per onestà) è svanito nel nulla dopo 4 mesi, lasciando condominio e bollette da pagare. Mi chiedo dove sia ora, in casa di chi, e mi sono trovata a desiderare la nascita di un "registro degli IMP" da consultare quando uno si presenta alla porta...:fico:

Già, prevedere un albo che si ripercuota solo sui disonesti non credo sia, come si dice, macelleria sociale, anzi.
Indi, care associazioni degli inquilini, ritenete che almeno quelli che in 5 anni realizzano dai 3 sfratti in sù, possono essere rintracciabili in appositi albi ? Altrimenti mi sà che è peggio per tutti, proprio per tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità