Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Aumentando di 0,5 vani, se ora la rendita catastale è di 359, con mezzo vano in più a quanto potrebbe arrivare? Non credo oltre i 400 o sbaglio?Solo ora vedo questo post.
La cosa più importante è sapere se il terreno edificabile o è agricolo. In definitiva il fabbricato è stato costruito con il volume fornito dal terreno in discussione?
In questo caso, per unire un fabbricato al terreno adiacente, occorre che le due ditte intestate in catasto siano identiche. Poi occorre presentare il tipo mappale per trasferire il terreno nel catasto fabbricati. Successivamente occorre presentare una DocFa in ampliamento per unire il fabbricato al cortile. A questo punto poiché la consistenza dell'immobile, praticamente, determinata un incremento della consistenza, minima, pari a circa 1/3 o 1/2 vano, interverrà con un aumento massimo di 0,5 vani.
Il costo delle prestazioni professionali per una situazione normale, senza grossi problemi potrebbe ammontare a circa 1000 € oltre alle spese catastali di circa € 160.
Gratis per sempre!