Ballenon ti offendere e ti dico perchè: non c'è nulla di immutabile ma è tutto migliorabile perfettibile e adattabile alle condizioni economiche sociali e politiche che mutano. Certamente i principi dibase nessuno li rinnega ma se ci sono degli adeguamenti è ben farli proprio per far sempre rimanere giovane un documento su cui si fondano le regole del paese. Forse sono stato un po crudo nell'esprimermi e te ne chiedo scusa, ma sono stato spontaneo; tra l'altro è il mio pensiero non la regola anche se..............................
Quindi secondo te ci potrebbe stare pure la secessione, come purtroppo vuole la Padania.
fermo restando l'art. 1 della Costituzione Italiana che tutti conosciamo a memoria e che il Presidente della Repubblica è il capo dello stato italiano e rappresenta l'unità nazionale (art. 87, comma 1 della Costituzione), è poi il garante della Carta e, come tale, vigila sull'osservanza delle norme in essa contenute, ergo controlla che la sovranità del popolo sia esercitata nei limiti della Costituzione, che in nessun articolo parla di secessione.
"Secessione", in politica significa che un gruppo rappresentante di un paese o di un gruppo sociale (solitamente minoritaria) si separa dall'unità nazionale per rendersi indipendente o unirsi ad un altro stato. Questo è un reato previsto dal codice penale (Art. 241 Attentati contro l'integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato). Bossi, ministro della Repubblica italiana ha rilanciato la proposta secessione, quindi potrebbe o (dovrebbe) essere iscritto nel registro degli indagati.
In tutta questa vicenda atterrisce il silenzio del premier che accetta che un ministro della Repubblica inviti alla secessione. Ma già il cavaliere è sotto ricatto del senatur. Non interviene sugli sproloqui dell'alleato perchè sa che la Lega è utile per tenere in vita il suo governo, che ha l'elettroencefalogramma piatto ed è in stato di coma irreversibile.
Ma...mi faccia il piacere
Aggiunto dopo 9 minuti ....
Ma neanche alla pari se no comunicheresti felicemente pertanto ti ritieni superiore o sbaglio?Io non interpreto ma da buon muratore valuto ed esplicito le reazioni incondizionate dell'incoscio di chi mi espone il suo pensiero anche se velato da leggere nebbie per non far vedere dove poggia.
Sì, lo confesso, mi ritengo "superiore"
A proposito, mi serve un "buon muratore" per la sopraelevazione della mia casa (devo darla a mio figlio).
Dimenticavo, da queste parti non c'è...nebbia!!!:daccordo: