Ma perche' questi pazzi vogliono la Padania?
Sara' perche' sono infatuati dall'eleganza lessicale dell'Umberto? o dalla finezza intellettuale del trota? o magari dalla sottile ironia di Borghezio? Probabilmente.
Ma qualcuno, vi assicuro, e' molto piu' influenzato da notizie come questa (scusate se non inserisco il link, non sono ancora abilitato):
Palermo paga i dipendenti per spalare neve a luglio - PALERMO - C'è un motivo, se la Sicilia spende otto volte di più della Lombardia per gli stipendi dei suoi 17 mila dipendenti, c'è un motivo se la Regione Siciliana ha il record italiano di dirigenti, funzionari, assistenti, consiglieri e consulenti: qui c'è tanto, tanto lavoro da fare. Per esempio, a luglio tocca spalare la neve.
La solita mistificazione del giornaletto leghista "La Padania", direte. Non esattamente: questa e' la Repubblica online (Palermo), pubblicato il 29/9/2011.
Notizie come questa hanno angosciato per decenni chi, come me, vive onestamente in Padania del proprio lavoro e dei propri risparmi, e ha una percezione ormai drammaticamente chiara di quanto questo parassitismo smisurato e incurabile abbia devastato la nostra qualita' di vita. I parassiti ci hanno rubato il futuro, nascondendosi vigliaccamente dietro le spalle dei loro disoccupati, veri, certo, e sempre in prima pagina.
E nemmeno inizio a parlare di criminalita' organizzata.
Ci ha provato la Prima Repubblica, ci ha provato anche la Seconda.
Abbiamo avuto centro-sinistra e centro-destra al potere: all'interno di queste regole che forzano un automatico mutualismo nessuno riesce a intaccare la piovra del parassitismo.
Ora non vediamo altra speranza che separarci da un Paese che non sentiamo piu' nostro.
Non mi piace chi urla, sbraita, minaccia. Preferisco chi, con pacatezza e argomenti sensati e reali, esprime le proprie riflessioni al prossimo, nel democraticissimo tentativo di diffondere le proprie idee.