Poi quanto all interventismo del presidente forse non hai notato o voluto notare che io ho fatto un altro tipo di osservazione e cioè mentre osservavo che esonda nelle sue competenze si è mostrato stranamentre silenzioso dove aveva tutto il diritto di parlare Mi riferisco a Fini che da presidente della camera fa il capopartito ( ed io sospetto che sia stato,lui,Napolitano ad avergli dato la copertura) ed allo stesso Berlusconi che con il suo comportamento da postribolo poteva essere invitato dalpresidente in nome dell art della costituzione che ti ho citato .Ma no ! ha preferito che a farlo fosse Bagnasco.Vergognoso.Ma che ci puoi fare, anche per il conflitto di interessi chi doveva non ha avuto il coraggio di applicare la legge.
Vedi Sergio, la differenza tra me e te è che mentre tu ripeti quello che altri dicono, io leggo e mi informo il più possibile prima di commentare.
E credi seriamente che Bagnasco abbia atteso i suggerimenti di qualcuno per fare le sue osservazioni ?
Ma via, sii serio !
E l'articolo 92 (se è ben a questo che tu ti riferisci) della Costituzione che cosa dice esattamente (è la sua lettura che induce la sua interpretazione non le elucubrazioni che hanno portato alla sua stesura) ?
Esso dice (cito) :
Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei ministri.
Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri."
Mentre dovresti conoscere questi articoli che parlano da soli :
articolo 63 :
Ciascuna Camera elegge fra i suoi componenti il Presidente e l'Ufficio di presidenza. ...
art. 64 :
Ciascuna Camera adotta il proprio regolamento a maggioranza assoluta dei suoi componenti.
Quindi,anche per quanto riguarda Fini, il Presidente non ha nulla da dire, questo essendo il compito del Parlamento (la separazione dei poteri, conosci ?) se lo facesse, allora si' che ci sarebbe sconfinamento
Per quanto poi riguarda le tue osservazioni sulla moneta, ho già ampiamente risposto e non intendo intrattenere una polemica (poiché di questo si tratta per te) inutile e poiché sei convinto di aver ragione, come su tutto il resto d'altronde, ti lascio alle tue convinzioni e ai tuoi supposti complotti
Senza rancore, ciao.
Scusa,
sempre ed unicamente il Sud spreca? A me sembra proprio di no
Certo che no, e la Lombardia è in testa a tutte le regioni sprecone precedendo persino la ladrona Roma. E la Sicilia è terza sul podio seguita da altre regioni del sud, purtroppo, in cui troppo spesso crimininalità organizzata e cattiva amministrazione si mettono insieme per arrecare sempre più danni alla gente
Questa è una realtà che non possiamo nasconderci : le cifre lo mostrano chiaramente (cerchero' di ritrovare il link che le dava) e negarlo sarebbe fare come lo struzzo che si nasconde la testa nella sabbia per non vedere (questa osservazione è generica, naturalmente, e rivolta a noi tutti)