Buongiorno a tutti, un mio inquilino che fortunatamente paga regolarmente l'affitto, per suoi disguidi personali con la società del gas è arrivato al punto di farsi togliere il contatore del gas. Mi stupisco di come possa preparare da mangiare, riscaldarsi e lavarsi ma questo non mi riguarda. Chiedo invece se in caso di rilascio dell'immobile posso avere dei problemi con il riallaccio del gas e se caldaia, tubi, radiatori ecc. possono subire dei guasti o malfunzionamenti e come mi posso tutelare. E’ vero che sotto c'è un'altro appartamento riscaldato ma, visto la neve e il gelo, comincio ad aver paura per i tubi e caldaia. Secondo voi sbaglio a mandarle una raccomandata così ? "Avendo appurato che è stato tolto il contatore del gas già dalla data del __/07/2020 indi per cui non viene riscaldata ne l’acqua per uso personale ne per uso domestico, la informiamo che la riteniamo responsabile ai danni a caldaia, tubi, rubinetti e relative conseguenze al non mantenimento in funzione della caldaia. Inoltre, il costo di rimessa in funzione dell’impianto, eventuali riparazioni e il ripristino del contatore del gas, saranno a carico suo." Grazie per eventuali suggerimenti. (Se fosse OT o nella sezione sbagliata scusatemi)