basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il conguaglio è comunque un consumo reale, se per mesi ricevi 20 euro a bimestre e non ti chiedi perchè, allora non hai capito niente.
Certo: ma ricorda la pubblicità degli anni scorsi, (tuttora utilizzata...)

Tutti spingevano per il passaggio al contratto energia, con unico fornitore: decantando risparmi favolosi.

Il fatto di avere per lungo periodo bollette basse era stato preso come l'albero della cuccagna...., salvo riatterrare bruscamente per terra, come nel caso del nostro postante.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Si vede ... che sei giovane..
In effetti... Mille anni fa, quando ero bambina, anche in casa nostra ci infilavano in una tinozza e la temperatura giusta dell'acqua la si otteneva dalla giusta miscela di pentoloni di acqua bollente e fredda.
E ancora prima andavano in giro con la clava, ma se andare avanti significa guardare indietro, allora stiamo messi male
Comunque, @BeppeX88 , non è successo solo a noi: ho letto di altri casi in cui si sono messi in casa bombole. Un esempio da Pisa:
"Incendio Cep a Pisa 27 giugno 2018
Secondo le prime informazioni l'incendio è divampato dopo l'esplosione di gpl che è fuoriuscito da una bombola all'interno dell'abitazione.“ (preso da PisaToday, ma se cerchi un po' ne trovi tanti).
Molte volte la presenza di bombole (parlo ora di città servite da una reta pubblica) la si riscontra in situazioni di degrado, dove il gas è stato tagliato per morosità e le persone poi nemmeno sanno gestire le bombole in modo corretto. Quindi non è che qualcuno ambisce tornare alla clava, è che volendo limare le spese (che già spesso limano non pagando nemmeno l'affitto) usano questa soluzione.
Il guaio è che, nelle mani di inesperti, le bombole sono un pericolo
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non ci potete fare niente finché non succede. Se avete prove di comportamenti pericolosi lo segnalate, diversamente non potete entrare in casa degli altri
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi spiego però la logica: il GPL è molto più caro del gas : ha senso solo se usato saltuariamente o in modo stagionale (2^ casa )
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non mi spiego però la logica: il GPL è molto più caro del gas : ha senso solo se usato saltuariamente o in modo stagionale (2^ casa )
Scusa, che logica c'è nel non pagare una bolletta e farsi staccare il gas? Conguaglio o no è comunque un consumo reale che per quanto elevato è comunque una cifra alla portata. Poi per staccare l'utenza sarà andato avanti almeno 6 mesi tra solleciti e raccomandate. Quindi, il personaggio tanto a posto con la testa non è
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto