Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Sopra ho scritto male, intendevo dire che ha fatto leva sulla fattura per dare il fine lavori e non lo sta facendo.

Per revocare l’incarico c’è un modulo specifico o bastano mie parole vie PEC?

oltretutto…io le revoco l’incarico…ma tutta la documentazione sulla fusione me la deve mandare…se non lo fa?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La situazione è oggettivamente antipatica, ma non la risolvi dialogando con noi: armati di pazienza e affronta la geometra: cerca di far concludere la pratica in corso facendoti spiegare come intende procedere e quale risultato produrrà, anche in relazione ai tuoi obiettivi di chiedere in un secondo tempo il superbonus, concordando una tempistica di evasione e la consegna di tutti i documenti (a te ed all'uffico tecnico).
Poi per le successive pratiche vai con chi vuoi.

Se cincischia parlagli chiaramente: al limite saldagli quanto chiede (la frittata è ormai fatta) e fatti dare il materiale prodotto e quanto presentato al comune, e gli comunichi la revoca. La mia impressione però è, come accennavo sopra, che si sia cercato di cavar sangue dalle rape, e adesso il tecnico si trovi in difficoltà a soddisfare le tue aspettative.
In ogni caso se altri ti danno più garanzie e fiducia, meglio chiudere uno e aprire altro capitolo: costerà di più, ma almeno ti levi d'impiccio.

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
La situazione è oggettivamente antipatica, ma non la risolvi dialogando con noi: armati di pazienza e affronta la geometra: cerca di far concludere la pratica in corso facendoti spiegare come intende procedere e quale risultato produrrà, anche in relazione ai tuoi obiettivi di chiedere in un secondo tempo il superbonus, concordando una tempistica di evasione e la consegna di tutti i documenti (a te ed all'uffico tecnico).
Poi per le successive pratiche vai con chi vuoi.

Se cincischia parlagli chiaramente: al limite saldagli quanto chiede (la frittata è ormai fatta) e fatti dare il materiale prodotto e quanto presentato al comune, e gli comunichi la revoca.

Io abito a Pavia, lei in Liguria…non mi risponde ne via email ne al telefono. Fosse facile dialogare con una così! Io mi stupisco pure che possa operare ancora in libertà e che non ci sia modo per fermare un ‘professionista’ che si atteggia così.

Nota che non ho niente da saldarle perchè l’ho già fatto…mi ha ricattato e alla fine nemmeno ha dato il fine lavori in comune.

Tu dici che avevo aspettative alte, ma sinceramente non ne ha presa una fino ad oggi, compresa la fattura appena pagata in cui ha sbagliato la provincia in cui abita (MS Toscana anzichè SP Liguria)!

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma, l'hai cercata o l'hai trovata?

Me l’ha consigliata uno del posto che stava iniziando l’ecobonus con lei…poi si è fermato perchè non si fidava. Io non abito li e l’ho scoperto dopo.

Oltretutto mi ha anche modificato impianto elettrico e di riscaldamento…trovo incredibile non poter fare nulla nei suoi confronti. Se domani il comune mi dice che non ha il fine lavori devo per forza sentire un legale…non so se toglierle l’incarico basta per tutelarmi.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Oltretutto mi ha anche modificato impianto elettrico e di riscaldamento…trovo incredibile non poter fare nulla nei suoi confronti. Se domani il comune mi dice che non ha il fine lavori devo per forza sentire un legale…non so se toglierle l’incarico basta per tutelarmi.
Come ha potuto intervenire sugli impianti senza il tuo benestare, a meno che non fossero carenti? Infine il problema lo potresti risolvere, nominando un nuovo direttore dei lavori, dopo avere revocato il precedente, comunicando la variazione al comune per conoscenza.

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Come ha potuto intervenire sugli impianti senza il tuo benestare, a meno che non fossero carenti? Infine il problema lo potresti risolvere, nominando un nuovo direttore dei lavori, dopo avere revocato il precedente, comunicando la variazione al comune per conoscenza.

Era una sua strategia per andare a fare l’ecobonus. L’ho assecondata.

Revoco lei e nomino quello nuovo solo per dare il fine lavori in comune? La fusione al catasto c’è giá.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lei è arrivata fino al docfa sul quale c’è scritto fine lavori 13 Ottobre.
Anche se inusuale, ti puoi avvalere di detta dichiarazione, eventualmente allegandola ad una comunicazione della dimostrata fine lavori e della rinuncia della professionista ad inviare la regolare comunicazione. Nel caso l'ufficio tecnico comunale non l'accettasse, potrai chiedere una dichiarazione di un altro tecnico perché certifichi la fine dei lavori, peraltro già dichiarata dal tecnico precedente nella documentazione inviata in catasto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto