Buonasera a tutti, di nuovo.
Ho presentato/protocollato nel SUET questa CILA in sanatoria in data
24 gennaio 2017 (di cui
non ho fatto la fine lavori sebbene il prospetto nel SUET lo indichi a 3 anni dal 24 gennaio 2017 [!?] ).
a.jpg
b.jpg
All'interno della CILA ho dichiarato che il muro in comunione era stato tirato giù il
7 gennaio 2016.
Ho fatto passare un po' di tempo prima di proseguire con la presentazione dei 2 DOCFA relativi alla variazione per dichiarazione di porzione di uiu, presentandoli nel SISTER il
9 giugno 2017, pagando solo 50€ ciascuno (senza ravvedimento operoso).
All'interno dei DOCFA ho dichiarato come "data in cui la variazione si è verificata (ultimazione dei lavori)" il
6 febrbaio 2016 (mia svista).
NB Ad oggi
dal SUET non ho ricevuto notizie di alcun tipo;
dal SISTER mi hanno respinto entrambi i DOCFA per questi motivi:
primo DOCFA
-Mancato o errato pagamento dei tributi catastali o errata esenzione da tributi: LA DATA DELLA VARIAZIONE COMPORTA IL PAGAMENTO DELLA SANZIONE.....SNT -Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: RIPORTARE GRAFICAMENTE NELLA PARTE TRATTEGGIATA SOLO GLI IDENTIFICATIVI CATATSTALI
secondo DOCFA
-Assenza in banca dati dell'unita immobiliare in trattazione o sua incoerenza con la documentazione agli atti: VEDERE SOSPENSIONE FILE CORRELATO......SNT -Errata descrizione dei poligoni per il calcolo delle superfici, in conformita con quanto disposto dal DPR 138/98 - Errato calcolo grafico delle superfici: IL POLIGONO "A" VA BATTUTO UNA SOLA VOLTA PER L'INTERA SUPERFICIE LORDA DELLA U.I.U. TRATTATA
DOMANDE
1- devo fare la chiusura lavori nel SUET per la CILA in sanatoria?
2- nel DOCFA, posso correggere adesso la data e metterla in accordo con quella della CILA?
3- come si calcola il ravvedimento operoso in base alla data dichiarata nella CILA (7 gennaio 2016)? il SISTER mi dice solo che il castelletto a diposizione non è sufficiente..
4- capisco che vogliono un unico poligono "A" [io avevo tracciato 6 poligoni "A", (uno per il soggiorno, uno per il bagno ..)
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO!