Gianco

Membro Storico
Professionista
Hai iniziato l'intervento:
Ho comprato un bene all asta giudiziaria e un vicino di casa approfittando della situazione si è collegato al contatore usufruendo dell acqua non sua.
il contatore si trova nel verde della mia proprietà e i tubi poi si diramano nella proprietà dell utilizzatore
Vorrei capire: il contatore alimenta il tuo impianto. Lui si sarebbe collegato al tuo impianto, alimentando il suo. Poi "i tubi che si diramano", sono diversi impianti o è solo il suo che si allaccia ed il tuo prosegue all'interno della tua proprietà?

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Francamente ho qualche dubbio: un avvocato che perde le sue cause da 6 anni (e con i tempi biblici della giustizia) mi pare che meriti una verifica all'albo. Un qualsiasi laureato in legge non può definirsi avvocato. E questo sarebbe il primo controllo da fare perchè definirsi avvocato è una forma implicita di minaccia.
Poi come fai a sapere che c'è una derivazione abusiva nel verde della tua proprietà? A valle del tuo contatore c'è uno scasso nel terreno? un tombino che non dovrebbe esserci? Inoltre controllerei l'atto originario di costruzione del tuo immobile e del vicino. Se fu "destinazione del padre di famiglia" a mettere un unico contatore?
Puoi sempre chiudere il contatore "per lavori" e aspettare il tuo vicino che viene a minacciarti. Un bel sorriso, un idraulico (anche finto) che fa finta di lavorare ( una tutina e un pappagallo bastano) e magari un anziano parente in sedia a rotelle (il disabile fa smuovere la polizia alla svelta) ..oplà una bella denuncia di molestie, indebito arricchimento, minacce etc etc che qualunque vero avvocato può suggerirti e che tu puoi documentare (telefonino, testimoni, polizia chiamata dopo due secondi dal primo urlo con la furbizia di telefonare senza prima avvisarlo ..."vai via che chiamo la polizia").

mezzanino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il pappagallo lo usano per gli infermi allettati. Forse volevi dire le pinze a pappagallo.
ho richiesto perizia per degli affacci non dichiarati sul verde ormai di mia proprietà.
Ho inviato lettera al Comune e limpiegato non vuole relazionare. HO fatto notare che il tutto avviene in un luogo chiuso le aperture non hanno acquisito nessun diritto

mezzanino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Francamente ho qualche dubbio: un avvocato che perde le sue cause da 6 anni (e con i tempi biblici della giustizia) mi pare che meriti una verifica all'albo. Un qualsiasi laureato in legge non può definirsi avvocato. E questo sarebbe il primo controllo da fare perchè definirsi avvocato è una forma implicita di minaccia.
Poi come fai a sapere che c'è una derivazione abusiva nel verde della tua proprietà? A valle del tuo contatore c'è uno scasso nel terreno? un tombino che non dovrebbe esserci? Inoltre controllerei l'atto originario di costruzione del tuo immobile e del vicino. Se fu "destinazione del padre di famiglia" a mettere un unico contatore?
Puoi sempre chiudere il contatore "per lavori" e aspettare il tuo vicino che viene a minacciarti. Un bel sorriso, un idraulico (anche finto) che fa finta di lavorare ( una tutina e un pappagallo bastano) e magari un anziano parente in sedia a rotelle (il disabile fa smuovere la polizia alla svelta) ..oplà una bella denuncia di molestie, indebito arricchimento, minacce etc etc che qualunque vero avvocato può suggerirti e che tu puoi documentare (telefonino, testimoni, polizia chiamata dopo due secondi dal primo urlo con la furbizia di telefonare senza prima avvisarlo ..."vai via che chiamo la polizia").
Stamattina ho inviato lettera all ordine, al ministro e al segretario. Con allegata la richiesta di archiviazione per stalking giudiziario. Secondo il pm se uno ha il diritto a richiedere l usucapione puo agire con azioni giudiziarie. E' strano perchè il Tribunale
ha bocciato l usucapione che non è mai stata richiesta

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per capire il percorso della rete idrica con i relativi contatori e derivazioni sarebbe gradita una planimetria esplicativa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità