Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Parliamo di metri quadri, al limite di pittura (ma astratta). Non amo i metri cubi e neanche le cubiste: se ne tornino a Cuba.La superficie del foro di traiano come era fatta?[DOUBLEPOST=1389951062,1389951009][/DOUBLEPOST]Non mi fare il superficiale[DOUBLEPOST=1389951152][/DOUBLEPOST]Mentre la superficie di un palazzo moderno e' fatta di intonaco[DOUBLEPOST=1389951183][/DOUBLEPOST]O di mattoncini
Concordo(Ma che strarompi che sono! ndr).
Ti riferisci ad una realizzazione del terrazzo con guaine non risvoltate nemmeno in corrispondenza del muro tra il terrazzo e i locali coperti dell'u.i.?Domanda (guardando le foto): sei proprio sicuro che il danno da umidità sia dovuto all'acqua piovana che percola sul muro?
Secondo me (oltre all'ipotesi fatta da altri, della scarsa impermeabilizzazione del muro) potrebbe essere la pavimentazione del terrazzo che lascia penetrare l'acqua piovana non avendo adeguata impermeabilizzazione. Di conseguenza l'umidità per risalita capillare ti crea i danni alla base delle murature. E' solo una ipotesi basata su foto e, come ben detto da altri in post precedenti, solo un'attenta analisi sul posto ad opera di un tecnico può fugare tutti i dubbi. Se così fosse non credo risolveresti nulla realizzando tettoiette.
dalla mie parti questo si chiama "dipingere gli occhi alle formiche" [DOUBLEPOST=1389976523,1389976400][/DOUBLEPOST]tornando all'argomento tecnico: sarebbe anche interessante sapere se questo problema sussista da sempre oppure è intervenuto in un secondo tempoNei primi mm della superficie? La superficie è per caso un ente tridimensionale, ha uno speesore?
Gratis per sempre!