Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Le contestazioni dei clienti daranno una spinta alla diffusione della telelettura. E magari noi non ci saremo.Bene...ne avranno omologati di confacenti...ma di installati quanti? (personalmente mai visti e si che di nuovi impianti post 2008 ne ho passati)
Che il contatore dell'energia elettrica per quanto riguarda Enel servizio elettrico è autoletto, per l'acqua, Acea, gli fornisco l'autolettura l'ultimo giorno di ogni trimestre, per quanto riguarda il gas, Gdf suez mercato tutelato, comunico l'autolettura tramite il loro sito nel periodo riportato sulla bolletta. In questo modo ho sempre le fatture con riportato "consumo effettivo".Voi che ne dite?
Premesso che ai fini della sicurezza gas infiammabili ed energia elettrica non vanno particolarmente d'accordo (e questo dovresti capirlo da solo) i contatori del gas hanno un funzionamento completamente meccanico, sono privi di apparati in grado di convertire la misura in impulso elettrico, dovrebbero utilizzare una ulteriore sottoportante (con i rischi connessi) e ammesso fosse possibile dovrebbero usare linee appartenenti a terzi.
Qui prodest?
tutti i contatori o sono di proprietà Eni o sono di proprietà delle ex municipalizzate che erogavano la distribuzione del gas. Con il nuovo assetto dovuta alla regime libero la gestione dei contatori è un monopolio Eni, che usa prevalentemente contatori Schlumberger.Dubito che, specie sul mercato libero, qualche gruppo si prenda l' onere alla sostituzione (ed integrazione degli impianti)
Gratis per sempre!