E' quello che ho sostenuto io, contrastato da un "membro storico".
Rileggi meglio...non tutto era in contrasto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' quello che ho sostenuto io, contrastato da un "membro storico".
Ne Legge ne Giurisprudenza impongono dei requisiti per la "delega"...ma è certo che 1-il "documento" deve riportare il nome di delegante e delegato...al momento della "validazione"
2-è compito del Presidente di Assemblea verificare e convalidare le deleghe. Se il Presidente ha dubbi sull'autenticità del documento può anche chiamare il "presunto" delegante...ma non può rifiutare la delega solo per "sospetti" (lo facesse si esporrebbe a rischi non indifferenti)
3-le deleghe accettate valgono sia per il quorum costitutivo che per la formazione della maggioranza. E' previsto un unico caso esimente: che il tema della delibera veda il delegato in "conflitto di interessi" e i deleganti ne siano all'oscuro.
Non concordo fin dal presupposto: che sia uno zerbino o una spesa ingente il principio deve restare lo stesso.
Spiace deluderti..,.ma rileggi i 3 punti.
Ps.
Il termine "delega in bianco" è usato spesso a sproposito e copre anche altri significati: "in bianco" è una delega che non specifica le volontà del delegante.
passi pure, ma in questo caso specifico, la regolarità dell'assemblea è discutibile,
2) Come considerarle: se si vuole essere rigorosi vanno cestinate. Punto.
Giusto.Una delega è una delega...
Ok, ma guarda che una delega la puoi scrivere anche su un tovagliolo: se c’è quello che serve è una delega valida, se no è un...tovagliolo.Brancaleone ma le deleghe fanno parte del foglio di invito all'assemblea pertanto c'è scritto di chi è e basta la firma del delelgante
L’ho appena sentita anch’io, da mani nei capelli...E' di poco fa la notizia sentita al telegiornale che la Corte Europea ha sancito la irregolarità di alcune sentenze ed espropri Italiani, di costruzioni abusive, essendo stato constatato solo l'abuso ma non il responsabile (leggi Punta Perotti di Bari, ed altri casi calabresi suppongo di origine mafiosa)
Concordo in pienofatto che la nuova sentenza abbia tutti i fondamenti giuridici non mi accontenta. Discuterla significa scovare ed evidenziare quali siano le falle legislative che permettono sempre, a certi livelli, si sfuggire alle maglie della legge che i comuni cittadini usano rispettare.
Gratis per sempre!