visdin

Nuovo Iscritto
Ciao, Io vi spiego mia situazione. In 2011 una persone mi chiamato per un colloquio per il lavoro. Mi hanno spiegato che sarà 3 messi di prova con una proroga con un trattatore perchè non parlavo bene italiano . Io sono andato lavorare. Dopo 20 giorni mi hanno portato per firmare il contratto. Io firmato e continuato lavorare. Non mi hanno pagato per sette messi e in qual punto sono deciso di andare via. Mente ho chiesto il contratto che io sottoscritto per rinnovare il mio permesso di soggiorno. In fatti nel contratto trattava di una compravendita di una Società e io scoperto che io sono titolare di azienda. Mi hanno detto che tu sei firmato avanti al Notaio e quindi l'atto vale. nel'atto scritto che io versato i soldi. Ho capito che il notaio dichiarato falso in favore di sua amico ciò il mio datore di lavoro. Dopo mi hanno spiegato che hanno fatto questa per evitare a pagare le tasse, e la società aveva debit con la stato e con la banca. Come io sono un straniero e non sapevo l'italiano, io non ho capito i'atto e non mi sono stati spiegati dal notaio. Io voglio sapere che il notaio mi deve spiegare o basta che leggere l0atto ? Il notaio sapeva che io non sono in grado di capire l'italiano? in questa caso che cosa possiamo fare per l'impegnare l'atto ?

erwan

Membro Assiduo
è certamente dovere del notaio accertarsi della volontà effettiva delle parti, e che bene comprendano la lingua in cui esso viene scritto.

dobbiamo supporre che lei oggi conosca discretamente bene l'italiano ma l'anno scorso no?

visdin

Nuovo Iscritto
è certamente dovere del notaio accertarsi della volontà effettiva delle parti, e che bene comprendano la lingua in cui esso viene scritto.

dobbiamo supporre che lei oggi conosca discretamente bene l'italiano ma l'anno scorso no?

Scusa mi. Non so se una persona chi abita con la mia paesani per un anno parla italiano secondo lei ?
Io sono fatto colloquio in decembre 2010 quando sono 1 anno in italia. ormai adesso passato due anni. Ho la prove che io non parlavo italiano e lui usava il traditore. Il tradatore chi mi ha informato che lui ha fatto un contratto diverso del lavoro.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Quando si subisce una truffa, normalmente si sporge una denuncia. Se di tipo fiscale si va dalla Guardia di Finanza. Se di altro tipo, si va dalla Polizia o dai Carabinieri.
Da quello che hai descritto, potresti trovarti in guai piu' grossi di quello che immagini.
Oppure non presenti la denuncia perche' non se in regola con il permesso di soggiorno?

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
A prescindere dalla tua buona o mala fede (personalmente propendo più per la prima) è evidente che all'origine c'è una truffa da parte di questi signori.Forse ti conviene rivolgerti al tuo consolato o in alternativa, ad un sindacato lavoratori, che ti potrà essere vicino se tu dovessi fare una denuncia ai carabinieri per risolvere il tuo problema.

russo anna maria

Nuovo Iscritto
Ti conviene denunciare tutto ai carabinieri spiegando l'accaduto e vedrai che dopo i dovuti accertamenti, il problema si risolve. Del resto loro non sono in grado di dimostrare che tu hai versato dei soldi per pagare questa società in quanto c'è la rintracciabilità del denaro versato.Ti conviene farlo al più presto altrimenti quelli sono capaci di farti trovare nei pasticci. Se poi non pagano le tasse risulteresti tu un evasore fiscale o un per truffatore senza più poter restare in Italia come un cittadino lavoratore..

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Concordo con russo anna maria, io farei subito una denuncia anche per mettermi al riparo da qualcos'altro di poco chiaro che potrebbero aver architettato costoro che, in accordo con un notaio accomodante, ti hanno fatto firmare inconsapevolmente.

Una domanda per visdin: il traduttore che era presente lo hai chiamato tu o gli altri.

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
E' meglio che impari l'italiano prima di firmare e di scrivere. Se non ti conviene tornatene in Cina ed imparalo sul posto, poi verrai in Italia e non ti farai più buggerare.

Francamente io sono stato in Ungheria, ho acquistato un immobile, avevo l'interprete e non mi hanno detto di tornare in Italia ad imparare l'ungherese e poi ritornare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto