Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Purtroppo non è esattamente così:Ho detto ancora come la penso: forte della sentenza di non ricordo quale Tribunale (l'avevo postata tempo fa, dovrei ricercarla) che affermava che la riconsegna delle chiavi equivale alla riconsegna dell'immobile,
Grazie Rita. Non sono deluso...E' giusto che l'inquilino venga tutelato...Il punto è un altro. Qua si sta parlando di un mascalzone che oltre a non pagare è sparitoMi dispiace deluderti,ma anche in Germania l inquilino è molto tutelato!
E i proprietari di casa, a volte non hanno vita facile!
Certo che come proprietario di casa si deve essere prudenti,nel decidere a chi dare l appartamento in affitto!
Ci vuole anche un pó di fortuna,puoi incappare in 5 inquilini buoni,il sesto ti bastona.......
La Magistratura applica la legge; la legge dice che chi non è nel possesso del bene, non può farsi... (art.392 C.P)La magistratura in rappresentanza del legislatore,cavillando sulla consegna delle chiavi, non difende un inquilino che è sparito e non ha più niente da perdere...ma semplicemente permette di ferire un locatore già ferito dal
mascalzone.
E' stato più volte dibattuto sul sito che il locatore non può chiamare un fabbroLa Magistratura applica la legge; la legge dice che chi non è nel possesso del bene, non può farsi... (art.392 C.P)
Negli U.S.A. c'è libertà d'acquistare un'arma e di sparare a chi entra nel giardino di casa: pensato mai di trasferirsi in tal tempio di civiltà?
D'accordo sulla citazione della sentenza; io mi sono limitato ad esprimere un "lamento" su come pur consegnando le chiavi il gesto non abbia nessun significato...Poi ci sarebbe da leggere e spiegare la ratio della sentenza..che non è compito mio. Io mi metto nei panni del locatore, pur essendo io un inquilino onesto e rispettoso del contratto locativo. Quella sentenza di fatto premia il locatario mascalzone e punisce il locatore già danneggiato dal primo. Questa è la giustizia italiana??? E queste sono le leggi di riferimento??? Bene, mi arrogo di dirne peste e corna di entrambi...Esagero??? Può darsi...Ma non mi arricchisco nè mando in rovina chicchessia...E' il bello di Propit.it...e anche di quiproquo.Siamo alle solite:
- colpa dei magistrati
- colpa del legislatore
- colpa del Govermo
Manca solo la Crocerossa...
Colpa del conduttore ed eventualmente del locatore nemmeno per sogno... Vero?!
Io ho citato una sentenza in risposta a @Elisabetta48
Veda lei l'uso che se ne potrà fare.
Gratis per sempre!