Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
???A me può andar bene
Continuerà a pagare l'indennità di occupazione (art. 1591 Cod.Civ.) dello stesso importo del canone, fino al rilascio dell'immobile.inquilino non va via e continuerà a pagare
Se ti va bene che rimanga lì, o annulli la disdetta che gli hai inviato oppure stipuli con lui un nuovo contratto.A me può andar bene
Si comunicano all'Agenzia delle Entrate le risoluzioni anticipate del contratto.pratica con Agenzia Entrate?
Il contratto "scaduto" non lo è (4+4 non significa che dopo 8 anni è cessato ma che si rinnova automaticamente per altri 4)...ed a questo punto meglio se quella raccomandata sparisce.Mi troverò quindi con contratto scaduto
Ma con l'agenzia dell'entrate il proprietario come si deve comportare?Continuerà a pagare l'indennità di occupazione (art. 1591 Cod.Civ.) dello stesso importo del canone, fino al rilascio dell'immobile.
Siccome hai inviato la raccomandata al conduttore per evitare il rinnovo tacito del contratto, esso scadrà alla fine dell'ottavo anno.Mi troverò quindi con contratto scaduto, raccomandata di non rinnovo
Come ho scritto nel post n. #3: il contratto giungerà alla sua scadenza naturale (fine dell'ottavo anno), quindi non devi inviare alcuna comunicazione all'Agenzia delle Entrate.con l'agenzia dell'entrate il proprietario come si deve comportare?
Questo può essere un problema.quanto tempo può durare questo "limbo"
Riguardo all'agenzia dell'entrate intendevo l'indennità di occupazione,il proprietario deve inserirla nella denuncia dei redditi?Siccome hai inviato la raccomandata al conduttore per evitare il rinnovo tacito del contratto, esso scadrà alla fine dell'ottavo anno.
Come ho scritto nel post n. #3: il contratto giungerà alla sua scadenza naturale (fine dell'ottavo anno), quindi non devi inviare alcuna comunicazione all'Agenzia delle Entrate.
Mi risulta ci siano due correnti di pensiero.l'indennità di occupazione
Gratis per sempre!