Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abuso ancora della tua competenza.
Se l’inquilino dà la disdetta ben prima della scadenza del contratto, e prima della fine della durata della fidejussione, e se ne va lasciando l’appartamento in ordine, recupera immediatamente la fidejussione, senza penali ?

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il documento di fidejussione in originale e' in possesso del locatore e se restituito al conduttore per rescissione anticipata del contratto o qualsiasi altro motivo e da questi alla banca la libera da ogni impegno. A seguire quanto scritto nel documento in mio possesso.
se poi la banca restituisca il canone annuo che si paga anticipatamente non lo so tieni presente che io la fidejussione la ho ricevuta e non so se il locatore abbia dovuto firmare altri documenti con la banca. Ma se tu sei il locatore non vedo perche' te ne debba preoccupare .....
Sto facendo le valigie e fino al 31 luglio saro' off spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti, se no se ne parla (scrive) al mio rientro.

.. quanto scritto nel documento in mio possesso (era una immagine e non un testo) l'applicazione non lo ha trasferito comunque era in linea con quanto ti ho scritto.
Te lo riporto testualmente :
"Resta in ogni caso convenuto che la restituzione, ancorche' anticipata, del presente documento in originale, comportera' l'immediata cessazione di ogni effetto della garanzia qui assunta, con conseguente immediata liberazione della Banca da ogni obbligo richiamato nel presente atto "

J

Jessica18

Ospite
A parere mio la fideiussione bancaria è più difficile da avere rispetto ad una fideiussione tramite agenzie assicurative..perchè la banca chiede contro garanzie che spesso l'inquilino non ha già solo per il fatto che va in affitto... quindi è già in partenza un azione complessa.. se vuoi invece rivolgerti ad un agenzia di assicurazioni, che non sono fiscali come le banche, contattami pure al 3274032908 che ti indirizzo su una che conosco affidabile..

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
A parere mio la fideiussione bancaria è più difficile da avere rispetto ad una fideiussione tramite agenzie assicurative..perchè la banca chiede contro garanzie che spesso l'inquilino non ha già solo per il fatto che va in affitto... quindi è già in partenza un azione complessa.. se vuoi invece rivolgerti ad un agenzia di assicurazioni, che non sono fiscali come le banche, contattami pure al 3274032908 che ti indirizzo su una che conosco affidabile..
A me dà più affidamento la fidejussione di una assicurazione.
In caso di morosità i soldi della banca sono garantiti, anche perché provengono dall'inquilino, la banca non ci rimette.
Mentre le assicurazioni pagano di tasca propria, e faranno di tutto per non pagare.
La mie esperienze con le assicurazioni sono molto negative.
Inoltre se la banca concede una fidejussione è una buona garanzia sulla persona.
Sono consapevole che a pochi piacerà farla. Però se la fa (anche di soli 6 mesi) io sono disposto a fare un grosso sconto sul canone. Se non accetta deve darne una motivazione, e questo è molto utile per capire la persona.

moskizzo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,

abbiamo appena terminato una causa di sfratto per morosità dell'inquilino che è uscito definitivamento dalla casa. E' già stato fatto anche il decreto ingiuntivo per il recupero del credito relativo ai canoni mensili non pagati del valore di circa 20.000,00€.

Ho da poco scoperto che l'inquilino moroso lavora regolarmente presso una struttura legata all'ASL della regione Lombardia come infermiere professionale e quindi percepisce uno stipendio.

La mia domanda è: come posso fare per pignorare il suo stipendio e in che misura può essere pignorato?

Può essere pignorato anche il suo conto bancario?

In attesa di una Sua gentile risposta, Le porgo cordiali saluti

Luca
p.s. Stiamo iniziando ad avere dei colloqui con potenziali affittuari, potrebbe farmi un elenco delle garanzie da richiedere al futuro inquilino prima di affidargli la casa tipo fideiussione bancaria, assicurazione, deposito cauzionale etc?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità