Gli ho parlato senz'altro. E nei cinque anni scorsi ho cercato di avere un atteggiamento positivo ed amichevole, agevolandolo in tanti modi. Al momento sta giocando la carta della resistenza, e crea disagio, anche se tutto poi si risolvera' a suo discapito, e mio dal punto di vista economico ed esistenziale: non fa piacere avere rapporti tesi.
Comunque per comprendere che persona io sia, inquadro brevemente la situazione: appartamento di 80 mq ai castelli romani, in zona residenziale e di prestigio. Seminterrato, ma luminoso, asciutto e comodo. Bagno costruito nuovo di zecca appena prima del suo arrivo (13 mq!). € 500,00 mensili compreso il condominio. Non paga il riscaldamento (per mia concessione) e ha usufruito di servizi quali l'antenna, parti di mobilio ecc gratis per tutti questi anni. E nonostante cio' crea problemi. Mi sono sfogato.
Aggiunto dopo 3 minuti :
Mi auguro che si metta in regola, e il giorno 20 l'ho redarguito nuovamente, paventandogli l'ipotesi certa di una successiva definizione del contratto. Vedremo. Per natura tendo ad essere ottimista, o quantomeno i problemi si risolveranno.
Altrimenti si agisce. Primo appuntamento il giorno 1 con la prima diffida.
Poi il giorno 6 (per contratto deve versare l'intero importo entro il 5: € 400,00 di affitto e € 100,00 di spese accessorie).
Poi si vede