Sei tu che stai affermando che per avere risposte esatte bisogna rivolgersi a "professionisti". E che "Questo tipo di consulenze vengon rilasciate sempre dietro un onere professionale con tanto di parcella".
Se eri professionista avevi già capito quello che ho scritto, considerato che non lo sei, comprendo che fai fatica e cerco di riscrivertelo con altre parole: In Italia ci sono delle categorie di lavoratori autonomi che hanno una qualifica specializzata per un determinato argomento ed essi sono chiamati "Professionisti". Essi sono assoggettati ad un codice deontologico ossia un codice di comportamento, generalmente avente efficacia normativa, a cui il professionista deve attenersi per l'esercizio della sua professione emesso dal suo Ordine Professionale. Annoverati tra tanti punti c'è il punto inerente all'onere che ogni professionista deve attenersi per una fonte di guadagno persone per poter vivere e tra questi c'è anche la consulenza.
Oggi in un Italia oramai declassata e qualunquista, ci ritroviamo che tale professionista oramai è al volgersi dei suoi tempi, in quanto la tecnologia, social, media, forum ecc.. hanno partorito delle categorie di pseudo-professionisti che grazie al mondo virtuale (una biblioteca vastissima di informazione esatte ed inesatte) ha fornito ed ha dato uno strumento utile a tutti creando così delle sottocategorie che a volte i contribuenti per non pagare più i tanti professionisti si rifugia nel mondo del fai-da-te ossia un mondo ove tutti i semplici contribuenti a prescindere dalla loro professione si cimentano nel condividere esperienze comune e tra questi si annidano anche falsi esperti del settore che in sordina sfilano informazioni inesatte ed il contribuente credendo di aver ricevuto la giusta informazione la mette in pratica e poi con il tempo ci si trova a pagare delle consegunenze e ciò che avviene nel 90% dei casi di cui ho trattato personalmente ripristinando la situazione al contribuente che però purtroppo per via della fiducia nelle parole, senza aver mai stipulato accordi di incarico professionale per delineare la responsabilità della consulenza al professionista ha dovuto pagare le conseguenze..
Mo ti è chiaro?