Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
gli "ospitati" hanno diritto a prendere la residenza nel locale?
interessante l'argomento... anche a me piacerebbe sapere se "l'ospite" se mi sta 6 mesi deve fare la residenza ?
Potrei venire rilevato dall' A.D. E come evasore se questa persona sta 6 mesi ( ragazza straniera per motivi di studio) e non gli faccio alcun contratto seppur gli faccio fare la residenza ?
La ragazza, avendo la sua dimora abituale in quell'abitazione, vi risiede. Ha quindi l'obbligo di dichiarare la sua residenza all'ufficiale di anagrafe, per essere iscritta nell'anagrafe della popolazione residente.la ragazza può solo eleggere domicilio (che non richiede alcun tuo assenso e nessuna certificazione anagrafico) presso l'abitazione
appunto...così ha fatto... e per quello che chiedo ... può essere che sia perseguibile dall'A.D.E. perchè per 6 mesi è rimasta da me ma senza alcun "contratto" ?La ragazza, avendo la sua dimora abituale in quell'abitazione, vi risiede. Ha quindi l'obbligo di dichiarare la sua residenza all'ufficiale di anagrafe, per essere iscritta nell'anagrafe della popolazione residente.
Credo che gli importi condominiali dipendano dal numero degli occupanti di un immobile solo in alcuni casi, ad esempio quando l'importo dell'acqua è proprozionale al numero degli abitanti.la cosa va almeno segnalata all'amministratore per il corretto calcolo delle quote condominiali.
Se l'ospite è straniero il locatore deve fare per lui la cessione fabbricato (se non lo fa è passibile di una contravvenzione salata) e questo può trattenere l'inquilino dall'ospitare qualcuno, costituire un deterrente.Il conduttore può ospitare chi vuole, quando vuole, e per il tempo che vuole.
No. Non il locatore.Se l'ospite è straniero il locatore deve fare per lui la cessione fabbricato
Gratis per sempre!