Ci sono anche l'ascensore, la luce scale...Credo che gli importi condominiali dipendano dal numero degli occupanti di un immobile solo in alcuni casi, ad esempio quando l'importo dell'acqua è proprozionale al numero degli abitanti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ci sono anche l'ascensore, la luce scale...Credo che gli importi condominiali dipendano dal numero degli occupanti di un immobile solo in alcuni casi, ad esempio quando l'importo dell'acqua è proprozionale al numero degli abitanti
perchè il locatore ??... sarà il conduttore che se ne va in un'altro comune semmai che automaticamente fa si che cessa la vecchia residenza. Di solito quando si presenta la nuova residenza..automaticamente l'altro viene cancellata.Se l'ospite è straniero il locatore deve fare per lui la cessione fabbricato (se non lo fa è passibile di una contravvenzione salata) e questo può trattenere l'inquilino dall'ospitare qualcuno, costituire un deterrente.
Non confondere la cessione fabbricato con la cessione del contratto di locazione.sarà il conduttore che se ne va in un'altro comune semmai che automaticamente fa si che cessa la vecchia residenza.
Gent.le Utente Asana,ciao, riprendo questo vecchia discussione. Se un ospite, familiare del titolare unico del contratto, entra e abita stabilmente nell'immobile, se volesse la residenza deve avere l'autorizzazione scritta del proprietario? E' così, che voi sappiate?
Ciao, grazie della risposta. Che cosa dovrebbe prevedere espressamente il contratto?Gent.le Utente Asana,
Lo può fare solo se espressamente previsto a contratto o se il locatore da il suo assenso, senza apportare alcuna modifica al canone mensile.
Saluti
Gent.le Utente Asana,Ciao, grazie della risposta. Che cosa dovrebbe prevedere espressamente il contratto?
No. Il locatore non ha il potere di vietare che il conduttore ospiti qualcuno, tanto meno se è un suo familiare.Lo può fare solo se espressamente previsto a contratto o se il locatore da il suo assenso,
Un ospite non è un ulteriore conduttore.un'aggiunta di integrazione di un successivo conduttore dell'immobile locato.
Può chiedere l'iscrizione anagrafica se non sta occupando l'immobile in modo abusivo. Pertanto dovrà dimostrare che esiste un titolo valido per tale occupazione. La dichiarazione del conduttore (e non del proprietario-locatore) assolve a tale scopo.Se un ospite, familiare del titolare unico del contratto, entra e abita stabilmente nell'immobile, se volesse la residenza deve avere l'autorizzazione scritta del proprietario?
Sei un professionista?No. Il locatore non ha il potere di vietare che il conduttore ospiti qualcuno, tanto meno se è un suo familiare.
Un ospite non è un ulteriore conduttore.
Gratis per sempre!